Ritirati i licenziamenti per 18 dipendenti di due concerie di Fucecchio

Sono stati ritirate le procedure di licenziamento per diciotto dipendenti di due concerie di Fucecchio, Alba e Pegaso

 FUCECCHIO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sono stati ritirate le procedure di licenziamento per diciotto dipendenti di due concerie di Fucecchio, Alba e Pegaso. E’ questo l’esito del percorso di confronto che si è sviluppato attraverso il tavolo convocato dalla Regione Toscana. A novembre le due storiche concerie, che appartengono alla stessa proprietà, avevano avviato le procedure per 18 dipendenti considerati in esubero, su 88 addetti complessivi. Subito è stata attivata l’unità di crisi presso la Regione Toscana e, sia grazie al lavoro del tavolo istituzionale, sia grazie a quello procedurale attivato con Arti (Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego)  è stato possibile giungere a una conclusione positiva.

Quando si dà il giusto valore al confronto si riescono a possono trovare soluzioni non traumatiche e alternative al licenziamento come è avvenuto oggi”, commenta il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

“Ringraziamo la proprietà - sottolinea Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro e le crisi aziendali del presidente della Regione - per questa disponibilità al dialogo e i sindacati per il grande impegno profuso nella ricerca di una soluzione. Il risultato finale è il migliore possibile: il mantenimento di tutti i posti di lavoro”.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, 7.758 casi in più rispetto a ieri, età media 36 anni. Trentatre i decessi 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 2 febbraio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su