Roncalli: al via i laboratori in presenza per gli studenti del triennio

Da lunedì 16 novembre, una volta a settimana, le classi del triennio a scuola in presenza per le lezioni laboratoriali

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Al via, da lunedì 16 novembre, le lezioni laboratoriali in presenza per le classi del triennio tecnologico dell’IIS Roncalli di Poggibonsi. Come previsto dal DPCM del 3 novembre 2020, le classi terze, quarte e quinte, dei corsi Elettronica, Meccanica e Meccatronica, Costruzioni Ambiente e Territorio, si recheranno, secondo un preciso piano di alternanza giornaliera, una volta a settimana a scuola, per poter effettuare lezioni e esercitazioni pratiche e di laboratorio delle discipline caratterizzanti i vari corsi di studio.

I nostri studenti potranno venire a scuola, così come previsto dall’ultimo DPCM,  per effettuare quelle attività che non sono replicabili a distanza e che sono comunque fondamentali per il percorso formativo dei vari corsi. – commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini-  La presenza è inoltre garantita, sempre secondo un calendario individualizzato, anche per alcuni studenti con Bisogni Educativi Speciali. Le lezioni in presenza potranno svolgersi in sicurezza grazie a tutte le misure preventive adottate già a partire da settembre (ingressi differenziati, termo scanner, cartellonistica, gel igienizzante, postazioni distanziate …). Prosegue, per tutte le altre discipline e per tutte le altre classi, la Didattica Digitale integrata che, secondo il piano approvato dal nostro Collegio docenti, prevede 20 ore settimanali di attività sincrona e le restanti di attività asincrona sulla piattaforma Office 365, nell’ottica di garantire la qualità formativa e la continuità della relazione tra studentesse, studenti e docenti. Il nostro obiettivo è quello di non lasciare indietro nessuno, proprio per questo abbiamo messo a disposizione dei pc in comodato d’uso per le famiglie in particolare stato di necessità. L’emergenza necessita di una comunità solidale e la scuola sta facendo e farà la propria parte.”

Tutte le informazioni e il calendario, valido fino al 3 dicembre, salvo diverse comunicazioni con i giorni e gli orari delle lezioni in presenza sono reperibili sul sito www.iisroncalli.edu.it/.

Potrebbe interessarti anche: Torna SOS Spesa: servizio attivo da lunedì 16 novembre

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 14 novembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su