San Gimignano, avviso pubblico per 3 tirocini formativi per eventi o in biblioteca

Il progetto formativo 'Realizzazione eventi – Servizio cultura' si prefigge di far apprendere le competenze e conoscenze relative all'organizzazione di manifestazioni congressuali, fiere e convegni: dalla promozione e allestimento fino all'assistenza service audio-luci passando per l’assistenza ospiti o e per il lavoro quotidiano nell'organizzazione di mostre, eventi di carattere culturale, artistico, musicale, teatrale, cinematografico e sociale

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Comune di San Gimignano spalanca le porte ai neolaureati per dei tirocini formativi retribuiti. E’ stata pubblicata il 12 marzo la procedura di selezione di 3 giovani laureati per l’attivazione di progetti formativi nel servizio biblioteca e nella realizzazione eventi del servizio cultura. La procedura di selezione rimarrà aperta fino al 26 marzo e i tirocini formativi, retribuiti con 500 euro lordi mensili, avranno durata trimestrale con un impegno di 25 ore settimanali. Possono fare domanda tutti i neolaureati residenti in Toscana in possesso della cittadinanza italiana e iscritti nell’elenco anagrafico dei disoccupati. Il richiedente deve essere in possesso di una laurea specialistica o magistrale. Le domande dovranno pervenire al Comune di San Gimignano tramite posta raccomandata o posta certificata o presentazione diretta all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Info e modulistica necessaria alle domande su www.comune.sangimignano.si.it. I 3 tirocini formativi rientrano nel progetto Cantieri Sociali dell'amministrazione comunale e sono stati promossi con l’obiettivo di dare un supporto con un’occasione formativa professionalizzante a giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Il progetto formativo 'Realizzazione eventi – Servizio cultura' si prefigge di far apprendere le competenze e conoscenze relative all’organizzazione di manifestazioni congressuali, fiere e convegni: dalla promozione e allestimento fino all’assistenza service audio-luci passando per l’assistenza ospiti o e per il lavoro quotidiano nell’organizzazione di mostre, eventi di carattere culturale, artistico, musicale, teatrale, cinematografico e sociale.

Il progetto formativo ‘Servizio Biblioteca comunale’ si prefigge di far acquisire conoscenze e competenze relative alla figura professionale di addetto alla biblioteca svolgendo principalmente attività di indicizzazione, classificazione e catalogazione di libri, per garantirne la conservazione, l’accessibilità e la fruizione pubblica.     

Pubblicato il 14 marzo 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su