San Gimignano, il Medioevo torna in Rocca con tamburi, bandiere, arcieri e divertimento

Il parco della Rocca ospiterà un punto di ristoro, curato dai figuranti delle contrade di San Giovanni, San Matteo, Castello e Piazza e una mostra fotografica degli scatti che hanno partecipato al contest Instagram "Fotografando il Medioevo"

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

I Cavalieri di Santa Fina torneranno ad intrattenere il pubblico con la festa medievale Medioevo in Rocca, che si terrà venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre 2016 nel parco della Rocca di Montestaffoli a San Gimignano con tamburi, bandiere e danze, arcieri mangiando e bevendo in compagnia.

I gruppi dell'associazione e i figuranti delle Contrade sfileranno per le vie della città, alternando le partenze da Porta San Giovanni e Porta San Matteo. Il suono dei tamburi e il cammino dei figuranti condurranno i visitatori verso la Rocca di Montestaffoli, parco di antico splendore, dove si terranno le esibizioni dei gruppi “Tamburi, Chiarine e bandiere di San Gimignano” e Medioevo in Danza.

Il parco della Rocca ospiterà un punto di ristoro, curato dai figuranti delle contrade di San Giovanni, San Matteo, Castello e Piazza e una mostra fotografica degli scatti che hanno partecipato al contest Instagram "Fotografando il Medioevo", tenutosi durante i giorni della Ferie delle Messi (17-18-19 giugno).

La manifestazione è ad ingresso libero.

Per informazioni
Associazione I Cavalieri di Santa Fina
c/o Ufficio Turistico Pro Loco
Piazza del Duomo, 1 - San Gimignano (SI)
info@cavalieridisantafina.it
www.cavalieridisantafina.it

Pubblicato il 28 agosto 2016

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su