San Gimignano, il sindaco Marrucci nel fare gli auguri annuncia le azioni del prossimo anno

«Noi siamo impegnati a dare piena attuazione al nostro programma di governo e, in vista del prossimo anno, poiché in questi giorni stiamo approvando il bilancio comunale 2020, siamo già in grado di dare ai sangimignanesi buone notizie - spiega -. Avremo un livello di investimenti in opere pubbliche per oltre due milioni di euro. Ci concentreremo con più risorse in un nuovo modello di gestione su quella cura del patrimonio di cui avete tanto sentito parlare. Alcune azioni le abbiamo già messe in campo, il prossimo anno faremo di più»

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il sindaco del Comune di San Gimignano Andrea Marrucci ha pubblicato ieri un video per fare gli auguri di buone feste e di un sereno 2020 a tutta la comunità. Nell'occasione, però, ha anticipato ai cittadini quelle che saranno le linee e le azioni da intraprendere per il prossimo anno.

«Noi siamo impegnati a dare piena attuazione al nostro programma di governo e, in vista del prossimo anno, poiché in questi giorni stiamo approvando il bilancio comunale 2020, siamo già in grado di dare ai sangimignanesi buone notizie - spiega -. Avremo un livello di investimenti in opere pubbliche per oltre due milioni di euro. Ci concentreremo con più risorse in un nuovo modello di gestione su quella cura del patrimonio di cui avete tanto sentito parlare. Alcune azioni le abbiamo già messe in campo, il prossimo anno faremo di più».

Nessun aumento delle tasse amministrative. «La notizia che ritengo positiva è che nel 2020 manterremo tutti i servizi erogati dalla cultura alla scuola e al sociale senza aumentare di un euro le tariffe direttamente amministrate - aggiunge Marrucci -. Confermeremo l'addizionale IRPEF a zero e, anzi, metteremo più risorse per quanto riguarda i servizi sociali».

Spazi per le associazioni. «In questi giorni io e la mia Giunta siamo tutti impegnati a partecipare ai vari momenti di scambio di auguri delle varie realtà associative e vorrei ringraziare questo ricco tessuto sangimignanese. Vorrei dire grazie e vorrei dare una risposta nel prossimo anno non soltanto economica ma di luoghi, di spazi in cui la nostra comunità possa ritrovarsi, identificarsi e rinnovarsi. Questo era un impegno che avevamo preso quando ci siamo presentati a tutti voi ed è un impegno che vogliamo mantenere», dice il sindaco.

«Al tempo stesso vorrei ringraziare tutte le varie articolazioni dello stato che in questi primi mesi ci sono state vicine, dalle forza dell'ordine come Carabinieri e Polizia al corpo dei Vigili del Fuoco e alla Polizia Municipale. Grazie al loro aiuto e alla loro collaborazione ci siamo sentiti meno soli e abbiamo lavorato sicuramente meglio - conclude -. Per il 2020 garantiamo la stessa passione, la stessa determinazione ma anche gli stessi piedi per terra che credo abbiano caratterizzato questi nostri primi mesi di mandato. Buon Natale a tutti!».

 

Pubblicato il 24 dicembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su