San Gimignano, in funzione il nuovo parcheggio turistico in Località Bagnaia

Il polo di parcheggi turistici di Bagnaia arriva ad una capienza di 345 posti auto che, sommati ai 155 posti del parcheggio Montemaggio ed ai 300 del parcheggio Giubileo, fanno salire la disponibilità complessiva dei parcheggi turistici sangimignanesi ad 800 posti auto. Con l’apertura di questo nuovo parcheggio, la presenza di posti auto tra la zona nord e quella sud si sta avvicinando ad un sostanziale equilibrio e questo è un elemento importante

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

E’ immediatamente entrato in funzione il nuovo parcheggio turistico da 66 posti auto realizzato in località Bagnaia, in continuità con gli altri esistenti, ed inaugurato qualche giorno fa dal sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi e dalla Giunta Comunale. L’intervento ha avuto un costo complessivo di circa 400mila euro, di cui 300mila finanziati direttamente dal bilancio comunale e 100mila di contributo erogato dal Mibact. 

La realizzazione del parcheggio non ha avuto vita facile, sia per l’individuazione di una soluzione progettuale che fosse la più virtuosa e la meno problematica rispetto al contesto paesaggistico circostante, sia per i tempi di costruzione che si sono dilatati di alcuni mesi in più, rispetto al previsto, a causa dei problemi di operatività legati alla ditta realizzatrice. Restano da completare le piantumazioni che saranno effettuate in autunno, a stagione propizia. 

Il polo di parcheggi turistici di Bagnaia arriva così ad una capienza di 345 posti auto che, sommati ai 155 posti del parcheggio Montemaggio ed ai 300 del parcheggio Giubileo, fanno salire la disponibilità complessiva dei parcheggi turistici sangimignanesi ad 800 posti auto. Con l’apertura di questo nuovo parcheggio la presenza di posti auto tra la zona nord e quella sud si sta avvicinando ad un sostanziale equilibrio e questo è un elemento importante nella gestione dei flussi all’interno del centro storico.

Pubblicato il 1 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su