San Gimignano: rubano circa 700kg di olio d'oliva appena fatto. Arrestati i due responsabili

La notte scorsa dei ladri hanno forzato le porte d’ingresso del magazzino di un’azienda agricola di San Gimignano e si sono impossessati di circa 700 kg di olio d’oliva appena fatto. Immediatamente allertati i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi, unitamente a quelli della Stazione di San Gimignano, si sono recati sul posto al fine di eseguire un sopralluogo e comprendere le modalità con le quali i ladri si erano impossessati di un quantitativo così grande di olio

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La notte scorsa dei ladri hanno forzato le porte d’ingresso del magazzino di un’azienda agricola di San Gimignano e si sono impossessati di circa 700 kg di olio d’oliva appena fatto. Immediatamente allertati i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi, unitamente a quelli della Stazione di San Gimignano, si sono recati sul posto al fine di eseguire un sopralluogo e comprendere le modalità con le quali i ladri si erano impossessati di un quantitativo così grande.

Nel pomeriggio di ieri, a Staggia Senese, è stata individuata un'auto sospetta, che si è subito data alla fuga non appena ha visto i militari. All’inseguimento, che si è protratto per alcuni km, hanno partecipato anche altri mezzi dei Carabinieri. La macchina è stata bloccata e i due personaggi fermati. A bordo di essa sono stati rinvenuto tre fusti con 50 kg di olio d’oliva ciascuno e alcune chiavi. Proprio partendo da queste chiavi e da immediate indagini sul territorio, i Carabinieri sono risaliti ad un grosso capannone il loc. Monte nel Comune di Castellina in Chianti.

Effettivamente una delle chiavi apriva il capannone, all’interno del quale sono stati rinvenuti i restanti fusti d’olio rubati, nonché altro materiale agricolo e un mezzo fuoristrada, tutti di provenienza furtiva. L’olio è stato riconsegnato alla titolare dell’Azienda di San Gimignano, la quale ha ringraziato gli uomini dell’Arma per l’efficienza e la tempestività, così come il proprietario del mezzo fuoristrada.

Le indagini sono ancora in corso per valutare se vi sono responsabilità di altre persone coinvolte nei furti, ma al momento i due arrestati sono B.R di anni 32 e D.B. di anni 27, entrambi di nazionalità albanese ed entrambi gravati da precedenti penali, i quali sono stati accompagnati al carcere di Siena a disposizione della Procura della Repubblica.

Pubblicato il 22 novembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su