San Gimignano, sit in davanti al carcere di Ranza per porre attenzione su alcune criticità

«Questa amministrazione - fa sapere il Comune con un comunicato stampa - è da anni impegnata ad occuparsi delle criticità legate alla casa di reclusione - fa sapere con una nota stampa -, facendosi veicolo delle istanze rappresentate sia dai lavoratori, sia dalle persone detenute, verso tutte le istituzioni competenti. In particolare la mancanza di un interlocutore stabile al vertici del carcere di Ranza ha reso difficile anche per la nostra amministrazione rendere più incisive le politiche di integrazione e una stretta collaborazione in genere»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La giunta comunale di San Gimignano esprime vicinanza e solidarietà alla manifestazione indetta dai sindacati del corpo di Polizia penitenziaria che si svolgerà mercoledì 10 ottobre dalle ore 9 all'entrata del carcere di Ranza. Una manifestazione nata per porre l’attenzione su alcune criticità importanti e in particolare l’assenza di una direzione stabile e di una contemporanea vacanza del Comandante di reparto dell’Istituto.

«Questa amministrazione - fa sapere il Comune con un comunicato stampa - è da anni impegnata ad occuparsi delle criticità legate alla casa di reclusione - fa sapere con una nota stampa -, facendosi veicolo delle istanze rappresentate sia dai lavoratori, sia dalle persone detenute, verso tutte le istituzioni competenti. In particolare la mancanza di un interlocutore stabile al vertici del carcere di Ranza ha reso difficile anche per la nostra amministrazione rendere più incisive le politiche di integrazione e una stretta collaborazione in genere. Per questo auspichiamo che, così come riferitoci durante il Consiglio comunale aperto, svoltosi all’interno della struttura carceraria il 5 giugno scorso e in recenti incontri, la soluzione sia prossima e definitiva».

Pubblicato il 9 ottobre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su