San Valentino, una cena alla Bottega Torciano per la sera più romantica dell'anno

La Bottega Torciano si trova a soli cinque minuti dal centro di Poggibonsi e da San Gimignano, ha a disposizione un ampio parcheggio ed è vicinissima alla superstrada che collega Siena a Firenze

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Mancano ormai pochi giorni al 14 febbraio, San Valentino, festa di tutti gli innamorati e per non trovarsi impreparati è meglio iniziare a pensare il prima possibile a un'idea speciale per trascorrere la sera più romantica dell'anno.

Con questo spirito, al ristorante enoteca Bottega Torciano, lungo la strada provinciale per San Gimignano 24 a Poggibonsi, hanno già pensato a un menù ad hoc per festeggiare insieme alla propria dolce metà con un menu che è un mix d'eleganza, ottimo cibo e una ricca selezione di vini d'eccezione.

Si comincia con un flute di Prosecco per il benvenuto, foie gras con balsamico di Torciano e hummus di ceci con scampi in guazzetto, per poi entrare nel vivo della cena con risotto con zafferano di San Gimignano e vela di pancetta e tagliolini rosa ai gamberetti. Si continua sempre con proposte che alternano mare e terra. Ecco infatti il filetto di manzo in crosta con uovo fritto e il baccalà alla senese e patate sabbiose al forno.

Non possono mancare i vini in abbinamento, in degustazione verticale: Brunello di Montalcino Torciano, Vernaccia di San Gimignano Torciano, Chianti Torciano, Chianti Classico Torciano e Super Tuscan Torciano.

Per chiudere cheescake rosa alla fragola accompagnato da un calice di spumante Torciano.

Bottega Torciano si trova a soli cinque minuti dal centro di Poggibonsi e da San Gimignano, ha a disposizione un ampio parcheggio ed è vicinissima alla superstrada che collega Siena a Firenze. L’atmosfera all’interno del ristorante è intima e raffinata.

L'appuntamento per la cena di San Valentino con degustazione di vini è dunque per giovedì 14 febbraio, a partire dalle ore 19.30. Il costo è di 45 euro a persona con prenotazione obbligatoria.

Per avere maggiori informazioni e prenotare è possibile inviare un’email all'indirizzo di posta elettronica booking@torciano.com, oppure telefonare dal lunedì al venerdì al numero 0577 988134 e sabato a domenica al 366 2324058.

Pubblicato il 4 febbraio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su