Santini Academy: un solo posto ancora disponibile nel corso gratuito per diventare parrucchieri

Il corso di formazione finanziato dalla Regione Toscana è destinato a ragazzi e ragazze minorenni: ecco tutte le informazioni utili per partecipare

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Straordinaria opportunità per i giovani di Poggibonsi e di tutta la Val d’Elsa. Il mestiere di parrucchiere è certamente molto ambito, sia tra le donne che tra gli uomini. Fare sentire a proprio agio le persone attraverso il proprio estro e creatività, questo è il ruolo di un parrucchiere che è capace anche di donare nuovo carattere e sempre un nuovo aspetto a chi comodamente siede sulla sua poltrona. L’Accademia I Santini di Empoli che in questo 2021 festeggia il suo 30° anniversario, è un punto di riferimento assoluto per la formazione in ambito di bellezza e benessere per quanto riguarda il territorio della Val d’Elsa.

Santini Academy è decisamente una scuola che ha precorso i tempi. Con l’avvento di nuove professioni e in un mondo dove la specializzazione è diventata un requisito per accedere al mondo del lavoro, Santini Academy è in prima fila grazie ad un’esperienza coltivata e maturata anche fuori dai confini nazionali e alla lungimiranza che ne caratterizza il proprio modo di operare. Non a caso la scuola empolese sbarca anche sul nostro territorio e dal 23 di settembre Poggibonsi ospita un corso per parrucchiere destinato a ragazzi e ragazze minorenni. Il corso è gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Toscana, e darà l’opportunità a 15 giovanissimi di diventare professionisti qualificati a costo zero.

La Scuola crede molto nel nostro territorio, sono diversi infatti i ragazzi che da Poggibonsi o dai comuni limitrofi alla cittadina valdelsana hanno frequentato e frequentano l’Accademia nella sede principale di Empoli. Questo ha spinto i dirigenti della Scuola a investire sul territorio e continuare a dare opportunità di crescita professionale a chi sceglie di imparare un mestiere. Il corso appena partito durerà circa 18 mesi e alla fine dei quali, dopo il superamento dell’esame, permetterà ai ragazzi di ricevere la qualifica professionale valida in tutta Europa.

Corso per diventare parrucchieri a Poggibonsi: ancora un posto disponibile

C’è ancora un posto disponibile per partecipare al corso appena iniziato a Poggibonsi.  Chi volesse approfittare di questa straordinaria opportunità è ancora in tempo. È possibile contattare l’Accademia cliccando qui e verificare se si possiedono tutti i requisiti per candidarsi alla frequenza del corso professionale.

Per l’Accademia Santini questa è soltanto la prima pietra. Approdare su un territorio così importante per continuare a formare e condividere la propria invidiabile esperienza d’insegnamento nell’ambito di un settore in continua crescita.

Potrebbe interessarti anche: Le offerte di lavoro in Val d'Elsa aggiornate al 10 ottobre 2021

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 11 ottobre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su