''Sapori d'Estate'', Mercoledì 22 Luglio: shopping sotto le stelle a Cerreto Guidi

Tornano a brillare le luci dei negozi nel Centro Storico di Cerreto Guidi con le iniziative legate allo shopping sotto le stelle

 CERRETO GUIDI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Le aperture fissate in tutti i Mercoledì del mese di Luglio e nel primo Mercoledì del mese di Agosto, hanno l'obiettivo di consentire lo shopping passeggiando al fresco delle vie e delle piazze di Cerreto Guidi in un panorama davvero unico.

Mercoledì 22 luglio, al consueto programma delle aperture, si aggiungerà "Sapori d'Estate", un mercatino di artigianato ed enogastronomico di sicuro richiamo con la presenza di prodotti tipici, naturali e di qualità del territorio toscano.


Simona Rossetti, Sindaco del Comune di Cerreto Guidi:

"È un momento particolare e il commercio ha bisogno più che mai di essere aiutato e stimolato per questo abbiamo sostenuto insieme alla Confesercenti e all'Associazione CCN Buontalenti, in collaborazione con la Pro Loco, il progetto delle aperture serali e Sapori d'Estate con l'obiettivo di dare un impulso al centro storico e alle Attività Commerciali. L'Amministrazione Comunale vuole essere vicina al commercio favorendo tutte quelle iniziative che possano svilupparlo e incentivarlo".


L'importanza dei Centri Storici e delle Attività che vi operano, è ribadita dalla Confesercenti che sta moltiplicando gli sforzi per consentire di superare una fase oggettivamente complessa.


Gianluca D'Alessio, Responsabile Confesercenti Empolese Valdelsa:

"Iniziative come questa rappresentano un graduale ritorno alla normalità e permettono di guardare con più ottimismo al futuro. Ringraziamo l'Amministrazione Comunale per aver creduto fin da subito in questo progetto. Cerreto Guidi, in termini di qualità, può vantare un'offerta merceologica di primo livello nel territorio. Se consideriamo le iniziative collaterali di animazione ed il contesto, unico e suggestivo, del centro storico, possiamo affermare di essere di fronte ad un format in grado di soddisfare ogni tipo di visitatore".


"Sapori d'Estate" e i negozi del centro storico di Cerreto Guidi saranno aperti Mercoledì 22 Luglio dalle 17:00 alle 00:00, con numerose proposte e tante sorprese. Sarà aperta al pubblico anche "La Miniatura all'uncinetto", occasione imperdibile per apprezzare la creatività delle Dame all'uncinetto.


Laura Brotini, Presidente dell'Associazione CCN Buontalenti:

"Lo scopo di 'Sapori d'Estate' e delle aperture che abbiamo programmato in continuità con quanto stiamo facendo da diversi anni è quello di esaltare e valorizzare il centro storico rendendolo più attrattivo anche da un punto di vista commerciale".


Potrebbe interessarti anche: ''Beat Garden'', il Progetto Spin-Off del ''Beat Festival'': cinque giorni di musica e relax

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 16 luglio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su