Scoperti fabbricati abusivi nel bosco, denunciata la proprietaria

Multata anche con 480 euro da pagare

 MONTELUPO FIORENTINO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Militari della Stazione Carabinieri forestale di Empoli, in località Podere Le Querce nel Comune di Montelupo Fiorentino, hanno verificato la realizzazione in area boscata di vari manufatti, in particolare un box prefabbricato in lamiera, appoggiato su una soletta di cemento armato, e due voliere non più utilizzate.

I manufatti erano stati compiuti in area sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico, senza i necessari titoli abilitativi. In particolare in assenza dell’autorizzazione paesaggistica e senza la segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) prevista dal Testo unico sull’edilizia.

Dagli accertamenti eseguiti, i Carabinieri forestali appuravano che l’esecuzione risaliva a parecchi anni prima, ad opera dei proprietari, in economia. I manufatti erano attualmente utilizzati per il ricovero di attrezzi agricoli, a servizio dell’orto e dell’uliveto vicini.

La proprietaria del terreno è stata segnalata all’AG per aver realizzato manufatti aventi rilevanza edilizia in area vincolata, senza le prescritte autorizzazioni. Ne sarà verosimilmente disposta la demolizione. E’ stata anche contestata la sanzione amministrativa pari a 480 euro per movimento terra non autorizzato, in violazione della Legge forestale regionale.

Potrebbe interessarti anche: 32enne marocchino ubriaco aggredisce una coppia di fidanzati 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 febbraio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su