Scosse di terremoto nella notte con epicentro a Colle

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata registrata alle 00.40 dalla Sala Sismica dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. L'evento si è verificato a 6 km di profondità e avvertito distintamente nei vicini comuni di Poggibonsi e San Gimignano. L'episodio ha continuato a verificarsi nella successiva ora. Altre scosse sono state registrate alle 00.53, all'1.03, all'1.13, all'1.33, all'1.36, all'1.38, all'1.42. L'ultima all'1.45. Oscillano tutte tra una magnitudo di 1.1 e 1.8, ma ce n'è stata una più forte, di 3.2

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata registrata alle 00.40 dalla Sala Sismica dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. L'evento si è verificato a 6 km di profondità e avvertito distintamente nei vicini comuni di Poggibonsi e San Gimignano. Circa mezz'ora prima, alle 23,28, c'era stata un'altra scossa: nello stesso punto, di 1.3. 

L'episodio ha continuato a verificarsi nella successiva ora. Altre scosse sono state registrate alle 00.53, all'1.03, all'1.13, all'1.33, all'1.36, all'1.38, all'1.42. L'ultima all'1.45. Oscillano tutte tra una magnitudo di 1.1 e 1.8, ma ce n'è stata una più forte, di 3.2.

Alcune persone, svegliate dalle scosse, sono scese in strada.

«Ho contattato i Carabinieri, e sono stato contattato dalla Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco - ha scritto su Facebook il sindaco di Colle Alessandro Donati -. Non si registrano danni a cose o persone. Al momento non sono state date indicazioni specifiche. La macchina della protezione Civile è in allerta ma non ci sono situazioni che ne determinino l'attività. Se ci sono segnalazioni specifiche da fare potete rispondere a questo post o chiamare i numeri di emergenza».

 

 

 

Pubblicato il 29 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su