Scossa di terremoto di 2.8 rilevata in Val d'Elsa. Nessun danno a cose o persone

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 della scala Richter è stata registrata questo pomeriggio in Valdelsa a Montespertoli (Firenze). I sismografi dell'Ingv (Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia) hanno rilevato il sisma alle ore 16.08, a 8 chilometri di profondità. Pur non avendo provocato danni a persone o cose, almeno secondo le prime informazioni, la scossa è stata percepita distintamente anche dalla popolazione dei comuni limitrofi, non solo della Valdelsa ma anche dell'Empolese

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 della scala Richter è stata registrata questo pomeriggio in Valdelsa a Montespertoli (Firenze). I sismografi dell'Ingv (Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia) hanno rilevato il sisma alle ore 16.08, a 8 chilometri di profondità. Pur non avendo provocato danni a persone o cose, almeno secondo le prime informazioni, la scossa è stata percepita distintamente anche dalla popolazione dei comuni limitrofi, non solo della Valdelsa ma anche dell'Empolese. 

In particolare a Empoli (Firenze) gli utenti della biblioteca comunale sono stati fatti uscire per circa mezz'ora a scopo precauzionale.

Fonte: ANSA

Pubblicato il 1 febbraio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su