Semifinali nazionali ai Comix Games per gli studenti della Marmocchi

Le classi 1B e 2B della professoressa Silvia Cortigiano e la 3D della professoressa Elisabetta Bazzetta hanno passato la prima fase del concorso di Repubblica@scuola

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Tre classi della scuola media Marmocchi (Istituto Comprensivo 1) di Poggibonsi alle semifinali nazionali dei Comix Games. La 1Be2B della professoressa Silvia Cortigiano e la 3D della professoressa Elisabetta Bazzetta hanno superato la selezione del concorso organizzato dala Repubblica@scuola in collaborazione con il Salone del Libro di Torino. La prima parte ha previsto un gioco linguistico tra i compagni di una classe per mettere in rima la trama di almeno 5 libri di una lista suggerita dagli organizzatori. Il contest “Rima la trama” ha visto riscrivere la storia dei romanzi e sintetizzarla in rima metricamente esatta.

Sei istituti in tutta Italia alle semifinali

Per quanto riguarda la sezione riservata alle scuole medie, sono sei gli istituti selezionati in tutta Italia per accedere alle semifinali. Gli studenti poggibonsesi dovranno adesso partecipare ad una lezione/gara di ludolinguistica che si svolgerà presso la scuola stessa per selezionare la classe che avrà accesso alla finalissima al Salone del Libro di Torino.

Potrebbe interessarti anche: Incidente sulla Firenze-Siena: muore 49enne

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 28 gennaio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su