Sequestrati circa 7 chili di cocaina e arrestate tre persone

Si tratta di un 67enne residente a Impruneta e una coppia residente a Torino composta da un 28enne italiano e da una 26enne albanese

 PROVINCIA DI FIRENZE
  • Condividi questo articolo:
  • j

I Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno arrestato in flagranza di reato tre persone (un 67enne residente a Impruneta e una coppia residente a Torino composta da un 28enne italiano e da una 26enne albanese) poiché, sulla base degli elementi sinora raccolti, sono ritenute responsabili, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I tre sono stati trovati in possesso di quasi 7 kg di cocaina, in parte trovati addosso al primo stessi e in parte occultati nel doppiofondo sotto il sedile lato guida di una Fiat 500L, poi sequestrata, in uso alla coppia.

L’attività è scaturita a seguito di segnalazioni pervenute dai cittadini su movimenti sospetti nei pressi di via Galliano. I Carabinieri hanno quindi effettuato mirati servizi verificando la fondatezza della notizia e individuando i tre. In particolare, gli operanti, insospettiti dai movimenti dei tre soggetti, hanno deciso di effettuare controlli più approfonditi, rinvenendo nella loro disponibilità la droga. I successivi accertamenti hanno poi consentito di trovare quasi 1.000 € in contanti in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita, telefoni cellulari ed orologi di lusso; il tutto posto sotto sequestro. I tre arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Sollicciano.

Il ​procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l'effettiva responsabilità delle persone tratte in arresto, con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a loro carico, saranno vagliate nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposta ad indagini.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Violenza fisica e verbale nei confronti di anziani e disabili ospiti di una Rsa

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 6 maggio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su