Serie D, dopo i recuperi il Poggibonsi vede sempre più i play off. La Colligiana quasi fuori dai giochi

Si sono svolti i due recuperi della 25esima e 26esima giornata del campionato del Girone E della Serie D. Le due gare vedevano il Gubbio ricevere il Gualdo Casacastalda, mentre il Ghivizzano "ospitava" sul neutro del "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi la Sangiovannese

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si sono svolti i due recuperi della 25esima e 26esima giornata del campionato del Girone E della Serie D. Le due gare vedevano il Gubbio ricevere il Gualdo Casacastalda, mentre il Ghivizzano "ospitava" sul neutro del "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi la Sangiovannese.

Il Gubbio, adesso prima della classe in coabitazione con il Gavorrano, ha sofferto e ha avuto la meglio sulla penultima in classifica solo nel recupero. Il Gualdo era passato in vantaggio nel primo tempo e gli uomini di Magi, pur pareggiando all'ottavo della ripresa, hanno dovuto aspettare il 47' per trovare il gol vittoria con l'ex giallorosso Zuppardo.

La Sangiovannese fa un bel regalo al Poggibonsi (quinto a quota 46), battendo il Ghivizzano (quarto a 47) per 2-1.

A sette giornate dal termine, la classifica è corta in testa e i giochi sono ancora da fare sia per la vittoria del campionato che per la corsa playoff, anche se qualcosa si inizia a delineare. In vetta saranno presumibilmente in tre a contendersi la prima posizione: Gavorrano e Gubbio, appaiate a quota 55,  e il Montecatini, in agguato a sole 5 lunghezze.

Dentro i play off, ma ancora in lotta, sono appunto ora Poggibonsi e Ghivizzano, divise da un punto, ma il margine su Jolly Montemurlo e Sangiovannese, entrambe a quota 42, è ridotto. Il Foligno (40) avrà una partita fondamentale domenica prossima con il Ghivizzano per rientrare in corsa o uscire. Salvo clamorose sorprese sono fuori dalla contesa Colligiana (38), Viareggio (37) e Ponsacco (36): pensare di recuperare 8-10 punti in sette gare è francamente difficile.

Pubblicato il 14 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su