Vivaio Il Roseto

Serie D, stop pesante in casa per il Poggibonsi. Pari per la Colligiana. La vetta della classifica si allontana per le valdelsane

Il girone E della Serie D non parla più valdelsano. Poggibonsi e Colligiana non riescono a dare continuità ai risultati e la testa della classifica si allontana. Il Gavorrano (37) fa suo il match cluo di giornata, battendo 2-1 a domicilio il Ghivizzano (32), issandosi a capolista in solitario. La grande sorpresa è il Montecatini (35) che perde con lo Scandicci per 3-1, mentre il Gubbio (34) prosegue nel momento magico e batte il Montemurlo (32) pere 1-0, portandosi al terzo posto

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il girone E della Serie D non parla più valdelsano. Poggibonsi e Colligiana non riescono a dare continuità ai risultati e la testa della classifica si allontana. Il Gavorrano (37) fa suo il match cluo di giornata, battendo 2-1 a domicilio il Ghivizzano (32), issandosi a capolista in solitario. La grande sorpresa è il Montecatini (35) che perde con lo Scandicci per 3-1, mentre il Gubbio (34) prosegue nel momento magico e batte il Montemurlo (32) pere 1-0, portandosi al terzo posto. 

Il Poggibonsi viene sconfitto sul terreno amico dal Ponsacco e l'aria in casa dei Leoni si fa pesante. La squadra di Fusci va subito sotto (al 5' gol di Biasci) ma riesce a trovare il pareggio al 27' mostrando buon gioco. Nel secondo tempo però la gara cambia e il grande possesso palla dei padroni di casa non porta occasioni concrete, il Ponsacco aspetta ma fa più paura in zona gol e infatti al 41' trova la rete che vale i tre punti con una bella punizione sempre di Biasci. Per i pisani è un gran bel risultato perchè venivano dall'esonero freschissimo di  dell'allenatore Alberti, mandato via a poche ore dall'inizio della partita. In panchina infatti è andato l'allenatore della Juniores Alessandro Balluchi.

Poggibonsi (4-3-1-2) Pagnini; Borri, Mariotti, Checchi, Manes; Bengala, Coresi, Mattia (dal 1' s.t. Valenti); Camilli (dal 16' s.t. Fenati); Foderaro, Veratti (dal 9' s.t. Brescia). (Pupilli, Ticci, Batoni, Ceccatelli, Vecchiarelli, Fontani). All. Fusci.
Ponsacco (4-4-2) Cirelli; Bartoli (dal 35' s.t. Montecalvo), Anichini, Nonni, Lici; Menichetti, Pacciardi (dal 22' s.t. Bortoletti), Balleri, Doveri (dal 35' s.t. Cantoni); Granito, Biasci. (Cappellini, Fedorish, Ferretti, Lici, Danesi, Lorenzini). All. Ballucchi.

Arbitro: Prior di Ivrea.
Reti:  Biasci (PON) al 4' p.t.; Camilli (POG) al 27' p.t.; Biasci (PON) al 41′ s.t.
Note - Spettatori 400 circa, incasso non comunicato. Ammoniti Checchi, Manes, Balleri, Nonni, Brescia, Foderaro, Mariotti. Angoli 5-1.


La Colligiana esce dal "Fedini" di San Giovanni Valdarno con un punto e una buona prestazione. Le due squadre giocano a viso aperto, meglio i locali nella prima frazione di gioco, meglio i biancorossi nella ripresa, alla fine il pari è sostanzialmente giusto, stando a quello che si è visto sul terreno di gioco.

Sangiovannese: Bettoni, Bini, Papa, Camillucci, Pezzati, Nocentini, Lischi, Mugelli (81' Vanni) Bucaletti (69' De Angelis)  Regoli, Vezzi (77' Buono); all. Gennaro Ruotolo; a disp.: Alterini, Martinelli, Guidotti, Treghini, Del Nero, Ermini.
Colligiana: Corno, Tognarelli, Casini, Scortecci, Pobega, Alessandrini (55' Di Nardo ) Pierangioli, Masini, Tranchitella, Pietrobattista, Bandini (59' Meccheri); all. Stefano Carobbi; a disp. Squarcialupi, Bueti, Perone, Biagi, Strano, Capitani.

Arbitro: Matteo Centi della Sezione di Viterbo, ass.ti Pierluigi Lustri di Avezzano e Ennio Di Girolamo de L'aquila.
Ammoniti: Alessandrini, Regoli, Pezzati, Nocentini, Di Nardo.

Pubblicato il 11 gennaio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su