Settimana di eventi a Casole d'Elsa: concerti, spettacoli di ballo e mercatino artigianale

Si comincia lunedì 5 agosto con il di musica classica del trio statunitense composto da Geoff Merrill, David Miller e Paulette Miller

Casole d'Elsa
  • Condividi questo articolo:
  • j

Quella che sta per arrivare a Casole d'Elsa sarà una settimana ricca di eventi. Si comincia lunedì 5 agosto con il di musica classica del trio statunitense composto da Geoff Merrill al pianoforte, David Miller al flauto traverso e Paulette Miller all’arpa. L'appuntamento è alle ore 21.15 nella Collegiata di Santa Maria Assunta. L'ingresso è gratuito.

Il giorno successivo proseguono "I martedì di Casole", le notti bianche che per tutta la stagione estiva coinvolgono le attività del centro storico. Ci sarà il consueto mercatino dell'artigianato per le vie e, in Piazza Luchetti alle 21.30, lo spettacolo di danza Born to Dance 2019 con oltre 100 ballerini a cura della scuola Odissea 2001. 

Mercoledì 7 alle 21.30, di nuovo all'interno della Collegiata, Concerto di musica classica con le musiciste Yumiko Okabe (pianoforte) e Nobuko Ogasawara (violino).

Venerdì 9 agosto, infine, nella pieve di Mensano si terrà il concerto della Musicando Academy Orchestra diretto dal M° Matthieu Mantanus. A Mensano si esibiranno circa cinquanta musicisti arrivati da tutto il mondo. Il concerto inizierà alle 21.00, l’ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni:

Museo Civico Archeologico e della Collegiata e Ufficio Turistico
Piazza della Libertà, 5 - 53031 Casole d'Elsa (SI)
Tel. 0577/948705
e-mail: museo@casole.it; uff_turistico@casole.it
www.casole.it - facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico

 

Pubblicato il 2 agosto 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su