Settimane del Patrimonio Culturale, riapre la Rocca di Staggia

Riapertura della Rocca di Staggia e della poesia nascosta del castello

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Rocca di Staggia è uno tra i quaranta luoghi scelti da valorizzare scelti da Italia Nostra nel contesto delle Settimane del Patrimonio Culturale (1-16 Maggio) dal titolo: “Museo del territorio: la cultura del genius loci”.

Per l'occasione la Rocca sarà visitabile negli spazi interni, nei cortili e aprirà straordinariamente il parco circostante con un nuovo progetto "UOMO, ARTE, NATURA, ARCHITETTURA".

Il castello sarà aperto tutti i giorni, dalle ore 10.30 fino alle 19.00. I lunedì e il venerdì solo il pomeriggio. Questo orario rimane successivamente in vigore per tutto il mese di Maggio. Per la visita guidata al castello è necessaria la prenotazione telefonica al 3664792092.
Ogni tour prevede un massimo di 5 persone. Se i partecipanti sono di più è necessario dividersi in gruppi. La durata del percorso castello-corti-parco è di un'ora circa. Ogni ingresso sarà reso possibile solo nel pieno rispetto delle misure previste per la prevenzione dal coronavirus (mascherine sanificazione, tracciabilità...).

Inoltre, per tutto il 2021 la Rocca di Staggia diventa più verde. I visitatori che raggiungeranno il maniero a piedi, magari seguendo gli antichi cammini, o lungo la pista ciclabile; ma anche in bici, treno o con l' autobus di linea contribuiranno al progetto green del castello  e potranno usufruire perciò di una riduzione sul costo della visita.

Potrebbe interessarti anche: ''Crimini di Stato'' il nuovo progetto artistico di ZED1 in collaborazione con Mixed Media

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 30 aprile 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su