Sgambetto spaccatesta: la nuova 'moda' virale tra gli adolescenti

Da tik tok si è diffusa velocemente la nuova challenge fra gli adolescenti. Genitori in allarme

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' stata rinominata Skullbreaker challenge la nuova moda che dal social network Tik Tok ha iniziato a diffondersi tra le cerchie di adolescenti. Si tratta di coinvolgere un amico, di scuola e non, inconsapevole di ciò che si cela dietro un semplice salto. Nel momento in cui stacca da terra, chi sta ai lati mette in atto un vero e proprio sgambetto aereo.  La vittima perde l’equilibrio e cade di schiena o peggio ancora picchia la parte posteriore della testa, in una caduta per niente divertente e dagli esiti anche gravissimi. Il tutto viene ripreso con i cellulari e con un click è subito virale, aggiungendosi ai tanti e simili video. 


Si prefigura come un fenomeno da bloccare al più presto, considerate le conseguenze che subisce chi è vittima di quello che sembrerebbe, agli occhi dei giovani, un semplice e divertente gioco, ma che in realtà ha pesanti ripercussioni.  I rischi sono moltissimi: lesioni agli arti, alla testa e alla colonna vertebrale. E ovviamente anche una denuncia all’autorità giudiziaria per le lesioni causate.

La Polizia di Stato consiglia di parlarne in famiglia, segnalando i potenziali rischi, anche penali, facendo comprendere ai più giovani la gravità dell’emulazione e dell’accettazione di sfide che di divertente non hanno nulla.

Yasmina Nunziata

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: l'Ausl Toscana sud est istituisce un numero verde

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

 

Pubblicato il 22 febbraio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su