Shopping sotto le stelle: riparte il commercio sul Viale Togliatti a Vinci

"Serate sul Viale" è un evento organizzato dal Comune e da Confesercenti Empolese Valdelsa per rilanciare il settore

 VINCI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Mercoledì 1 Luglio torna ad animarsi Viale Togliatti a Spicchio Sovigliana, con un evento dedicato allo shopping e al divertimento. L'Amministrazione Comunale di Vinci e Confesercenti Empolese Valdelsa, infatti, hanno organizzato "Serate sul Viale". Il mercato dal tramonto alle stelle": dalle 18:00 alle 00:00 la principale via cittadina diverrà una grande area di shopping, grazie alla presenza di circa 70 tra stand merceologici, di oggettistica e artigianato e all'apertura dei negozi, e di divertimento per le famiglie e i più piccoli, con laboratori e gonfiabili allestiti per l'occasione.

"Si tratta di una sorta di Viale in Festa, ma in versione estiva e serale - spiega l'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Vinci, Paolo Frese - abbiamo voluto fortemente organizzare questo grande evento dedicato al commercio, perché era importante dare un segnale positivo alla cittadinanza e alle attività commerciali, celebrando la ripartenza Post Covid-19. Tutto si svolgerà, naturalmente, nel pieno rispetto delle norme norme di sicurezza per il contenimento del contagio da Coronavirus. In questo momento è più che mai importante riportare le persone a uscire e tornare a ricostruire quel senso di comunità che contraddistingue da sempre la nostra città".

"Serate sul Viale non rappresenta soltanto un'iniziativa di animazione del territorio - dichiara Gianluca D'Alessio, Responsabile Confesercenti Empolese-Valdelsa - è la prima vera attività che realizziamo dopo l'emergenza Coronavirus. Ripartiamo dalla coesione e dalla collaborazione, ormai consolidata, tra commercio in sede fissa e su area pubblica. Grazie all'ampia adesione dei commercianti l'evento garantisce un mix merceologico in grado di soddisfare tutte le esigenze. I negozi saranno parte attiva della serata con alcune esposizioni dei loro articoli anche all'esterno delle singole attività. È doveroso precisare che saranno adottate tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza. Abbiamo tutti passato un momento complicato ma adesso dobbiamo guardare avanti, è possibile farlo anche trascorrendo una serata all'aria aperta, in allegria e tranquillità".

Potrebbe interessarti anche: Istituto Empoli Est, al lavoro per la ripartenza di settembre

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 26 giugno 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su