Si riaccendono le luci al Politeama di Poggibonsi

Giovedì 16 luglio ripartono le proiezioni nel teatro valdelsano. E noi abbiamo "sbirciato" nel "dietro le quinte" delle operazioni di sanificazione

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

I tecnici e gli addetti di Sei Toscana hanno provveduto alla sanificazione del Teatro Cinema Multisala Politeama di Poggibonsi in vista della sua riapertura, prevista per oggi (giovedì 16 luglio).

L’intervento ha riguardato tutti gli spazi pubblici del grande complesso valdelsanoche può ospitare, in tempi normali, oltre 800 persone nelle due sale di proiezione e quasi mille contemporaneamente comprendendo anche la Sala delle Esposizioni Temporanee ed il Medialab. Si tratta di una delle più grandi strutture dedicate alle arti performative di tutta la provincia di Siena e della Toscana meridionale. Le operazioni si sono svolte mercoledì 15 luglio e hanno visto all’opera due operatori qualificati dotati di tutta la strumentazione necessaria per effettuare interventi di questo tipo: tute antibatteriche, guanti, mascherine, occhiali e attrezzatura capace di sanificare i locali con prodotti certificati in base a quanto previsto dalla normativa europea UNI EN 13697 e rispondenti alle recenti linee guida e documenti di indirizzo emanati dagli Istituti nazionali preposti.

Continuano così anche in Val d’Elsa i nostri interventi di sanificazione – spiega Carlo Becatti, responsabile Innovazione & Sviluppo di Sei Toscana –. Voglio ringraziare le pubbliche amministrazioni e gli imprenditori per la fiducia accordataci. È davvero un onore, oltre che una grande responsabilità, avere il compito di rendere nuovamente disponibili, dopo l’emergenza Covid, edifici così importanti delle nostre città e delle nostre aree artigianali e industriali”. Sei Toscana in questi mesi ha provveduto a sanificare edifici che ospitano scuole, supermercati, musei, contrade, fabbriche di piccole, medie e grandi dimensioni, adesso anche cinema e teatri, oltre a luoghi aperti come piazze, vie cittadine, impianti sportivi e parchi pubblici.

Siamo in grado – conclude Becatti – di mettere a disposizione di Enti pubblici e privati ogni tipologia di servizi straordinari sanificazione e igienizzazione grazie a partner qualificati che collaborano con noi. Tutti i servizi opzionali, accessori alle attività di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani che svolge Sei Toscana, si possono trovare nel nuovo sito Internet dedicato: www.6plus.it”.

Ripartono dunque le proiezioni al cinema Politeama di Poggibonsi che accenderà di nuovo le luci giovedì 16 luglio, un giorno di festa per il centro storico che avrà, come tutti i giovedì del mese, negozi e attività aperti anche di sera, con la possibilità di consumare cene o aperitivi e di intrattenersi con i tanti eventi proposti. Si comincia alle 18.30 nella Piazza del Politeama, Piazza Rosselli, con l’anteprima del Festival Piazze d’Armi e di città, “Piacere di conoscermi”, un incontro di parole e musica sugli equivoci della comunicazione e sulle modalità della comunicazione interpersonale con Silvio Ciappi, Raffaello Pareti, Ludovica Galasso e Lori Serjanaj di Teatro Al Verso, David Taddei. Poi alle 21.15, oltre alla possibilità di vedere un film al cinema, l’evento di Olivia libreria Bistrot in Piazza Amendola, “Letture AlChiardiLuna”, letture e storie per bambini e adulti con Francesca Fattorini di Salagadula.

"Abbiamo deciso di riaprtire perchè vogliamo dare un segno di tranquillità al centro storico, ai commercianti e ricominciare piano piano a trovare la normalità anche noi nelle stanze del cinema - ha detto David Taddei, direttore generale della Fondazione Elsa - . E' importante esserci. Abbiamo sanificato tutti gli spazi rivolgendoci ad una ditta specializzata attraverso Sei Toscana, oltre ad applicare tutte le misure necessarie prescritte dai regolamenti. Insomma il posto è sicuro e tranquillo; l'invito è a venire al cinema in tranquillità è sicurezza".

Il biglietto sarà ridotto per tutti a 5.50 euro in ogni giorno della settimana e in tutti gli orari.

Per informazioni sugli orari  www.politeama.info/ e www.valdelsacinema.it/

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, 4 nuovi casi, 3 decessi e 25 guariti in più rispetto a ieri

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 14 luglio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su