Sicurezza stradale, Galligani (Lega): «Troppi incidenti sulle nostre strade»

«Purtroppo i problemi sono sempre gli stessi - aggiunge - e riguardano sempre le solite strade, in particolare la SR 68 volterrana, la SP 541 colligiana, che in pochi mesi ha fatto registrare ben 3 morti, e la SR 429 per Empoli. La manutenzione di queste strade è pressoché assente e viene fatta soltanto quando non è possibile farne a meno e spesso solo dopo che si sono svolti tragici fatti. Non è possibile continuare così e chiediamo un intervento diretto e tempestivo delle istituzioni»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

«Sono stati giorni di fuoco per quanto riguarda gli incidenti automobilistici sul territorio. Due motociclisti sono rimasti coinvolti in due diversi incidenti a Poggibonsi e a Colle di Val d'Elsa, dove si è registrato uno scontro frontale che solo per miracolo non ha causato gravi conseguenze per le persone coinvolte». Con queste parole comincia la nota stampa del segretario della sezione Valdelsa della Lega Riccardo Galligani.

«Purtroppo i problemi sono sempre gli stessi - aggiunge - e riguardano sempre le solite strade, in particolare la SR 68 volterrana, la SP 541 colligiana, che in pochi mesi ha fatto registrare ben 3 morti, e la SR 429 per Empoli. La manutenzione di queste strade è pressoché assente e viene fatta soltanto quando non è possibile farne a meno e spesso solo dopo che si sono svolti tragici fatti. Non è possibile continuare così e chiediamo un intervento diretto e tempestivo delle istituzioni che dovrebbero programmare le manutenzioni. Si stanno verificando troppi incidenti gravi sulle nostre strade e questo dovrebbe determinare una maggiore attenzione da parte di tutti attraverso lo stanziamento di apposite risorse e alla programmazione degli interventi di ordinaria manutenzione, come ad esempio il rifacimento della segnaletica orizzontale».

Pubblicato il 25 luglio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su