Siena, apertura straordinaria del Palazzo del Rettorato in occasione del Palio del 16 agosto

Per il 16 agosto visite guidate gratuite alle ore 10 e alle ore 12 in via Banchi di Sotto 55

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il 16 agosto, in occasione della giornata di festa cittadina del Palio di Siena, il Palazzo del Rettorato dell’Università di Siena sarà aperto al mattino in via straordinaria.

Alle ore 10 e alle ore 12 si terranno le visite guidate gratuite, nel corso delle quali verranno illustrate al pubblico le sale storiche e le opere d’arte conservate in Rettorato; sarà inoltre possibile salire all'antico osservatorio metereologico-astronomico per ammirare lo splendido panorama della città da una visuale inconsueta.

Per partecipare basta presentarsi di fronte al monumento nel cortile del palazzo del Rettorato, in anticipo rispetto all’orario della visita (Banchi di Sotto 55 a Siena).

Tutte le informazioni sulle visite guidate sono consultabili online all’indirizzo: www.unisi.it/unisilife/eventi/visite-guidate-palazzo-rettorato-palio.

Continuano intanto online le attività di immatricolazione ai corsi universitari. La procedura è pubblicata nella pagina web del portale di Ateneo dedicata: www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/immatricolazioni.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Gli ospiti del Comune di Siena per il Palio del 16 agosto

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 agosto 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su