Siena, due giovani danneggiano carrozzina elettrica per disabili

Individuato e denunciato uno degli autori, minorenne, dalla Polizia di Stato. Ancora in corso accertamenti per individuare il complice

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Hanno danneggiato, salendoci sopra e percorrendoci alcuni metri, smontando anche la ruota, una carrozzina elettrica per disabili, ma uno dei due giovani è stato individuato e denunciato dalla Polizia di Stato.

A seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura di Siena, alle 4.30 circa del 22 luglio scorso, gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Siena sono intervenuti in Via Vittorio Emanuele II.

Due giovani erano stati visti mentre stavano armeggiando e smontando la ruota della carrozzina elettrica parcheggiata in strada.

I due, alla vista dell’auto della Polizia si sono subito dati alla fuga, insospettiti anche dalla presenza della persona che aveva segnalato il fatto.

Raccolte alcune informazioni nell’immediatezza, i poliziotti hanno rinvenuto la carrozzina abbandonata in una via adiacente al luogo dell’intervento.

Hanno, quindi, cercato di rintracciare la proprietaria, che tuttavia non rispondeva al campanello dell’abitazione, nel frattempo individuata.

Subito dopo si sono messi all’opera per rintracciare i due ragazzi indicati come autori del gesto e, attraverso la visione delle immagini delle telecamere, sono riusciti a risalire ad uno dei due, osservandone l’abbigliamento e la corporatura, che corrispondevano perfettamente a quella di un giovane fermato alcune ore prima dagli stessi agenti per un controllo.

A seguito di ulteriori accertamenti il giovane, 16enne è stato individuato e denunciato per tentato furto e danneggiamento, mentre sono ancora in corso indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori per risalire alle generalità del complice.

La donna, proprietaria della carrozzina elettrica, che si trova fuori Siena, era stata nel frattempo rintracciata dagli agenti e ha sporto querela nel luogo ove attualmente è domiciliata.


Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Monteriggioni, ottenuto finanziamento da 360mila euro per Uopini

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 25 luglio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su