Siena - Fermana, Padalino: ''Scelte ancora da fare''. 22 i convocati

Allenamento di rifinitura ieri pomeriggio al ''Bertoni'', in vista della gara di oggi alle ore 18.00 allo stadio Artemio Franchi contro la Fermana

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

La squadra bianconera ha svolto un lavoro atletico sia in palestra sia sul campo agli ordini del preparatore Fiore, poi ha completato la seduta con esercitazioni tattiche coordinate da mister Pasquale Padalino e dal suo staff tecnico. L’attività si è conclusa con i consueti calci piazzati, rigori e palle in movimento.

Differenziato programmato per Gatto, De Francesco, Eyango, Kerbache. Personalizzato per Pezzella, sulla via del recupero.

Alla vigilia dell’importante partita, Padalino in sala stampa ha fatto il punto della situazione: "Dobbiamo far tesoro di quello che è successo a Pistoia, soprattutto nel secondo tempo quando siamo stati troppo vogliosi di anticipare i tempi. Certo, da un lato fa piacere perchè vuol dire che la squadra ha fiducia in se stessa, ma questi atteggiamenti possono diventare un'arma a doppio taglio, ad esempio subire un contropiede che ci fa perdere la gara. Adesso - prosegue il mister - dobbiamo pensare a domani, una partita difficile perchè giocare a distanza ravvicinata incide sulla prestazione e sulla forma dei giocatori. Noi ci siamo concentrati molto sul recupero delle energie fisiche, ora dobbiamo accendere la lampadina per farci trovare pronti contro una Fermana molto dinamica e spensierata. Servirà un atteggiamento ben calibrato e su questo farò le mie valutazioni dopo la rifinitura. Rientrano Favalli, Crescenzi e Cardoselli, un buon segnale".

Conclude Padalino: "La squadra è serena, ha preso coscienza della situazione, c'è dialogo, le vittorie e i risultati positivi aiutano. Avere continuità è segno di maturità, condizione che fa la differenza in serie C. I ragazzi hanno uno spirito propositivo ed attivo, questa mentalità ci potrà dare una grande mano da qui alla fine del campionato".

Al termine dell'allenamento, Padalino ha diramato l'elenco dei 22 giocatori convocati.

Portieri
Ivan Lanni, Federico Mataloni, Paolo Bastianello.

Difensori
Luca Crescenzi, Daniel Dumbravanu, Ricardo Farcas, Alessandro Favalli, Lorenzo Laverone, Christian Mora, Leonardo Terigi, Claudio Terzi.

Centrocampisti
Cristiano Bani, Tommaso Bianchi, Cassio Cardoselli, Matthew Guillaumier, Marco Meli.

Attaccanti
Matteo Ardemagni, Giuseppe Caccavallo, Francesco Disanto, Michael Fabbro, Stefano Guberti, Alberto Paloschi.

Potrebbe interessarti anche: La Colligiana sconfitta 2-0 dal Tuttocuoio

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 16 febbraio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su