Siena-Grosseto, a pranzo e allo stadio l'incontro tra gli amministratori delle due città

In occasione della partita di campionato di serie C, girone B, tra Siena e Grosseto (sabato 27 novembre, ore 17.30), la società bianconera ha invitato gli amministratori dei Comuni delle due città

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

In occasione della partita di campionato di serie C, girone B, tra Siena e Grosseto (sabato 27 novembre, ore 17.30), la società bianconera ha invitato gli amministratori dei Comuni delle due città facendosi portatrice di un messaggio inclusivo e distensivo, con l’unico obiettivo di esaltare i valori più genuini dello sport, pur nella rivalità agonistica del campo.

Saranno presenti allo stadio i vice sindaci Andrea Corsi e Fabrizio Rossi, gli assessori al turismo e alle attività produttive Alberto Tirelli e Bruno Ceccherini, gli assessori all’urbanistica e al bilancio Francesco Michelotti e Simona Rusconi ed il presidente del Consiglio comunale di Grosseto, Fausto Turbanti. Le due delegazioni, che pranzeranno in Piazza del Campo con il sindaco di Siena Luigi De Mossi, hanno poi in programma la partecipazione all’evento culturale nella Sala Stampa “Renzo Corsi” dello stadio “Artemio Franchi” insieme ai vertici della Robur e successivamente saranno protagoniste di un confronto istituzionale. Quindi le due delegazioni parteciperanno al buffet pre-partita nella Sala Hospitality prima di recarsi in tribuna autorità per godersi la partita.

Rispetto, collaborazione, integrazione e appartenenza, competizione, emozione, disciplina e costanza, impegno e sacrificio, motivazione, autostima ed etica sono i principali valori educativi che la pratica sportiva trasmette. Ed è su queste basi che il Siena Calcio ha voluto organizzare l’incontro tra le due amministrazioni in occasione dell’atteso derby, rinsaldando i vincoli di amicizia e stretta collaborazione tra le due città, consapevoli che sono occasioni come queste che possono lanciare un ulteriore messaggio di civiltà sportiva, di valorizzazione delle identità e delle storiche radici dei due territori.

Potrebbe interessarti anche: Derby al Castellani, gli assessori allo sport di Empoli e Firenze: ''Due squadre toscane al vertice del calcio''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 26 novembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su