Siete pronti per la Befana? Ecco tutti gli appuntamenti di venerdì 6 gennaio

Venerdì 6 gennaio torna l'appuntamento con la vecchina più simpatica del mondo: arriva la Befana nelle piazze valdelsane. Ecco un elenco di tutti gli appuntamenti in cui sarà possibile incontrarla, tra iniziative per grandi e bambini

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

A Colle di Val d'Elsa

Le associazioni Pubblica Assistenza e Donatori di Sangue organizzano, dopo la "Visita della Befana" nella notte del 5 gennaio, la tradizionale "Befana in Bicicletta" in Piazza Arnolfo. I volontari, a partire dalle ore 15.30, animeranno l'iniziativa con merenda, musica, dolci e carbone per i partecipanti di tutte le età.

Dalle 16.30, invece, l'aula magna del Palazzone, in Viale Matteotti a Colle di Val d'Elsa ospiterà il concerto dei brani lirici tratti dalle opere "I lombardi alla prima crociata", "La traviata", "La forza del destino" di Giuseppe Verdi; "Mosè" di Gioacchino Rossini; "Carmen" di George Bizet; "Tosca" di Giacomo Puccini; "Amico Fritz" di Pietro Mascagni; un brano classico di Alessandro Marcello e un brano dall'operetta "Vedova allegra" di Franz Lehar. L'evento è organizzato dalla corale Vincenzo Bellini e l'orchestra ADAM, sotto la direzione del Maestro Franco Zingoni. Ingresso gratuito.

A Poggibonsi

Grande festa per tutti i bambini e le bambine in occasione dell’Epifania, domani venerdì 6 gennaio. L'associazione Proloco, a partire dalle 16.00 presso i giardini di Largo Gramsci, ripropone l’evento ormai collaudato della premiazione delle letterine più simpatiche e significative pervenute alla cassetta postale della casina di Babbo Natale durante il periodo delle festività. Inoltre si svolgerà lo spettacolo di lettura animata dal titolo “Il mondo in un calzino, appuntamento con la Befana”. Uno spettacolo con storie divertenti, gag e pupazzi animati con cui i bambini potranno trascorrere momenti gioiosi. A conclusione del pomeriggio si svolgerà la consegna delle calze della Befana. Nel caso di pioggia l’intero programma si svolgerà nei locali della Parrocchia di san Lorenzo.

Anche i pompieri Poggibonsi sono pronti per accogliere la Befana che scenderà dall'alto. Il tradizionale appuntamento tornerà anche quest'anno a Poggibonsi al distaccamento dei vigili del fuoco di Campostaggia dall'alto con tanti doni per i bambini presenti. L'appuntamento è per venerdì 6 gennaio 2017, a partire dalle ore 15.30. 

Nell'occasione verrà presentato il libro "L'Orologio e l'Incantesimo del Tempo", l'opera il cui ricavato viene donato in beneficenza per i bambini di Amatrice. Dopo il successo per la presentazione avvenuta lo scorso novembre a Colle di Val d'Elsa, stavolta saranno i Vigili del Fuoco a ospitare Doroty e tutti i protagonisti della fiaba. 

Inoltre, l'iniziativa è l'occasione perfetta per una visita guidata e gratuita alla struttura, conoscendo meglio l'attività che svolge. Per maggiori informazioni: Poggibonsi, Befana coi pompieri e un libro per Amatrice

A Castelfiorentino

Avventura nelle vie del centro storico di Castelfiorentino... “Inseguendo la Befana”. Quindi, largo alla tradizione con la festa dell’Epifania, che in concomitanza con l’apertura dei negozi e l’avvio dei “saldi” si svolgerà per le vie del centro (basso e alto), con ritrovo in Piazza Gramsci a partire dalle 14.30. “Inseguendo la Befana” è organizzata dalla seguenti associazioni: AVIS, Aido, Cetra, Misericordia, Fratres, Auser, ABC Basket, Rav, Prociv, Avo, Senza Barriere, Pro Loco, sezione soci Unicoop Castelfiorentino. Per maggiori informazioni: Arriva la Befana... dove sarà? Venerdì 6 gennaio ''inseguimento'' nel centro storico di Castelfiorentino.

La sera sarà invece la volta della musica classica con il concerto della Scuola di Musica di Castelfiorentino. Appuntamento alle ore 17.00 al Teatro del Popolo.

Pubblicato il 5 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su