Siragusa agli Europei di Berlino, sfuma la finale nei '100 metri': «Vi farò vedere chi sono»

La delusione è comprensibilmente tanta, ma la partita per la giovane velocista colligiana non è affatto finita: è infatti l’unica atleta azzurra convocata in due gare individuali (100 e 200 metri) e nella staffetta 4x100. Restano ancora quindi due grandi sfide e Irene ha tutte le carte in regola per ottenere un buon risultato

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Sfuma il sogno della finale nei 100 metri piani per Irene Siragusa, che ieri ha corso la seconda semifinale con 11''60, arrivando a tagliare il traguardo ottava ed ultima. La delusione è comprensibilmente tanta, ma la partita per la giovane velocista colligiana non è affatto finita: è infatti l’unica atleta azzurra convocata in due gare individuali (100 e 200 metri) e nella staffetta 4x100. Restano ancora quindi due grandi sfide e Irene ha tutte le carte in regola per ottenere un buon risultato.

Nel 2017 la “velocista con gli occhiali” ha vinto l’oro dei 200 alle Universiadi, dopo l’argento sui 100 metri, diventando la quinta italiana di sempre in entrambe le distanze. Nel 2018 si è portata a 11.21 nei 100 per salire al secondo posto nazionale alltime. 

«Mi aspettavo una gara diversa - ha commentato -, perché dopo ieri ho detto "No, io non sono questa da 11''60, io valgo 11''21 come ho fatto quest'anno a Orvieto e quindi ero prontissima e carichissima per percorrere al meglio oggi questa semifinale».

«Spero vivamente venerdì nelle batterie dei 200 di riprendermi e farvi vedere chi sono», conclude Irene.

Non resta quindi che fare il tifo per lei. Alle ore 11.25 di venerdì 10 si terranno le batterie dei 200 metri e domenica 12 alle 19.20 quelle della staffetta 4x100. L’evento sarà trasmesso in diretta tv sui canali Rai (Rai Due e RaiSport) e su Eurosport, in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player, in diretta live scritta su OASport.

 

Pubblicato il 8 agosto 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su