Snowpiercer, su Netflix approda un futuro distopico ambientato in un deserto di ghiaccio

Io l'ho trovata affascinante. Anche se vi confesso che a tratti mi sono un po' perso ed ho dovuto rivedere alcune parti. Secondo me comunque merita almeno provare a seguirla, ecco perché

 SNOWPIERCER
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' il 2021 ed  il mondo è diventato un enorme deserto ghiacciato in seguito ad un tentativo non andato a buon fine di porre rimedio al surriscaldamento globale. Tutti i sopravvissuti, circa 3.000 anime, si trovano a bordo dello Snowpiercer, un rivoluzionario treno a moto perpetuo che percorre sistematicamente un tragitto completo intorno al mondo. Nei vagoni di prima classe la vita passa senza problemi ma nei vagoni del fondo si trova povertà è malnutrizione. In questo clima, la rivolta è dietro l’angolo.

Perchè iniziare a vedere Snowpiercer

Se siete amanti delle narrazioni distopiche questo è quello che fa per voi. La serie è ambientata in un futuro figlio del cambiamento climatico è delle sciagure commesse dell’uomo in materia ambientale: dunque, le tematiche su cui riflettere sono molte, dal rispetto del nostro pianeta alla  natura umana fino ad arrivare al tema socio-politico della legittimazione del potere. Nello Snowpiercer il signor Wilford, ideatore del treno, viene rammentato come un salvatore, colui che avrebbe protetto il genere umano dal grande freddo. Se inizierete questa serie Netflix scoprirete che questa non è proprio tutta la verità. 

Perchè non iniziare a vedere Snowpiercer

Le atmosfere si alternano tra il cupo dei vagoni inferiori allo scintillante della prima classe. A tratti, la narrazione risulta forse un po’ troppo macchinosa, in più, almeno nei primi episodi ci sono molte parti oscure sulla trama che scopriremo più avanti. Se non avete pazienza probabilmente questa serie non fa per voi.

Potrebbe interessarti anche: L'Amica Geniale torna a Firenze con le riprese della terza serie

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su