Solidarietà alimentare, in fase di completamento la distribuzione dei buoni

A Poggibonsi 718 famiglie aiutate nell’ambito del progetto della Fondazione territori Sociali Altavaldelsa uniforme nei cinque Comuni

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sono 718 le famiglie di Poggibonsi destinatarie dei buoni alimentari nell’ambito del progetto di solidarietà gestito dalla Fondazione territori sociali Altavaldelsa per conto dei cinque comuni valdelsani. “C’è stato ed è ancora in corso un lavoro meticoloso e strutturato portato avanti dai nostri servizi sociali – dice il sindaco David Bussagli – Sono state accolte e istruite le domande e si quindi proceduto con la concretizzazione degli aiuti. Nella scorsa settimana abbiamo distribuito i buoni a oltre 300 famiglie. In questa settimana la distribuzione è ripresa e si completerà nelle prossime ore raggiungendo oltre 700 famiglie che hanno presentato domanda al bando e sono in possesso dei requisiti previsti. Sono numeri significativi”.

I cinque Comuni dell’Altavaldelsa hanno adottato una strategia unitaria per l’erogazione delle risorse destinate dal Governo a sostenere l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità alle persone in difficoltà a causa dell’emergenza Covid- 19. Criteri d’accesso e modalità uniformi e un progetto di solidarietà alimentare unico in tutta la Valdelsa. “Un progetto che continua ad essere necessario perché la situazione resta complessa – prosegue Bussagli -  Questa misura è stata introdotta per aiutare chi si è trovato in difficoltà immediate e ci ha aiutato nelle risposte immediate a bisogni reali e urgenti. Per questo ci siamo mossi velocemente. Tutto il fabbisogno è stato coperto dalla risorse disponibili ma adesso c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Rinnovo quindi l’appello a sostenere il progetto di solidarietà alimentare e ad aderire alla raccolta fondi per continuare ad aiutare le persone più fragili”. La raccolta fondi  “Sostienici! con il tuo contributo ce la faremo” è promossa dalla FTSA che ha aperto un apposito conto corrente su cui è possibile fare donazioni. “Ringrazio per le adesioni che ci sono già state e per quelle che ci saranno – dice Bussagli - Ringrazio i nostri servizi che insieme ai volontari si sono organizzati nonostante il poco tempo a disposizione per concretizzare questi aiuti. Diamoci una mano e continuiamo a sostenere la solidarietà alimentare”.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, per sostenere le imprese la Regione anticipa i tempi dei pagamenti

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 24 aprile 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su