Sonar: aperte le iscrizioni per i corsi di musica e le attività di Mosaico

Per la nuova stagione 2018-2019 si rinnova l’ampia offerta formativa dell’Associazione Mosaico, con i corsi e laboratori musicali per tutte le età, fotografia, lingue straniere, pittura, ripresa video e numerose altre novità. Nel festeggiare i 15 anni di attività dall'apertura, Mosaico si presenta con una veste completamente nuova, a partire dai locali dell’Associazione presso il Sonar Casa della Musica, appositamente rivisti e rinnovati per una migliore fruibilità da parte dei propri soci

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Con le iscrizioni aperte dal 3 settembre, l’Associazione Mosaico anche quest’anno riparte con le proprie attività con l’intento di confermarsi come realtà ormai consolidata e apprezzata del panorama associativo colligiano, proponendo un programma che ricco di nuove idee e iniziative. Nel festeggiare i 15 anni di attività dall’apertura, Mosaico si presenta con una veste completamente nuova, a partire dai locali dell’Associazione presso il Sonar Casa della Musica, appositamente rivisti e rinnovati per una migliore fruibilità da parte dei propri soci.

I corsi proposti coprono ambiti disciplinari diversi, per offrire un’ampia offerta formativa. Per quanto riguarda i corsi di formazione musicale troviamo canto e tecnica vocale, pianoforte, tastiere e organo Hammond, basso e contrabbasso, chitarra elettrica e acustica, batteria e percussioni, violino, violoncello, sassofono, clarinetto, flauto, tromba, trombone, bassotuba, dj techniques & electronic music production, tecnico del suono in studio e live. Inoltre per i nuovi soci e iscritti (di tutte le età) sarà possibile avere accesso alle borse di studio dei corsi di strumenti a fiato e ad arco.

A questi si affiancano i laboratori musicali con musica d'insieme, ritmo e teoria musicale (gratuito per gli allievi), ear training e armonia, storia della musica, composizione, orchestrazione e arrangiamento, "ComuniCANTI" coro e improvvisazione vocale, percussioni africane e orchestra di musica da film.

Non mancheranno dei corsi specifici per i più piccoli, come la propedeutica musicale (3 - 6 anni), il gioco musica (0 - 3 anni) e la musicoterapia.

Le grandi novità per l’anno 2018-2019 sono invece il laboratorio curato da Andrea Rodini “Dall’interpretazione alla scrittura e composizione di una canzone inedita”, che ha come obiettivo sia il concerto di fine corso che l’eventuale registrazione della propria canzone presso lo studio dell’associazione, nonché la nuovissima Mosaico Street Band, che prenderà vita a partire da novembre.

Rinnovati anche gli altri corsi di successo come: fotografia, ripresa video, lingue straniere, pittura e xilografia.

Inoltre da ottobre riprenderanno tutte le altre attività che rappresentano il cuore associativo di Mosaico, a partire dalle sale prova e lo studio di registrazione. Ogni sala è trattata acusticamente, dotata di impianto di climatizzazione e riscaldamento, PC, connettività Internet, WiFi e ovviamente la strumentazione necessaria per lo svolgimento dell’attività musicale: impianto audio, batteria, amplificatori da chitarra e da basso, aste, microfoni. Tutte le sale prova sono cablate con lo studio di registrazione.

Per informazioni e costi è possibile rivolgersi alla segreteria (aperta dal lunedì al giovedì, ore 15.00-20.00):
Associazione Mosaico, loc. Molinuzzo 3, Grazziano (Colle di Val d'Elsa - Siena)
+39 0577 9091814
www.associazionemosaico.info
segreteria@associazionemosaico.info

Pubblicato il 7 settembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su