Sospesa momentaneamente la programmazione del Tartana

Lo ha annunciato la direzione sulla propria pagina Facebook: "Nonostante il massiccio impegno profuso in termini di sicurezza nella serata di apertura non è stato possibile evitare assembramenti"

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Una decisione "amara", così la definisce la direzione della discoteca: il Tartana ha comuniicato ufficialmente la sospensione temporanea della programmazione. Il locale, come noto, si è attrezzato nel totale rispetto delle normative anticovid, con l’aumento del personale di sicurezza e l’attivazione di un protocollo che prevede la misurazione della temperatura corporea all’ingresso per ogni cliente, l’obbligo di indossare sempre la mascherina posizionata nel modo corretto, l’obbligo di mantenere un metro di distanza minima dalle altre persone e l’obbligo di ballare ad una distanza minima di due metri dalle altre persone. Il locale si era già attrezzato per adempiere a tutte le misure disposte dalla legge riguardo alle normative anti covid ma purtroppo, nonostante il grande impeigo di forze messe in campo, non è stato possibile far rispettare le distanze di sicurezza prescritte dal protocollo regionale anti covid.

Abbiamo fatto il massimo, ma non è bastato – sottolinea il patron del Tartana, Silvio Passini – non siamo riusciti ad evitare assembramenti di persone che incuranti delle regole non indossavano correttamente la mascherina. Pur segnalando ovunque con cartelli, richiami e rimproveri da parte di tutto lo staff, ci siamo resi conto che è impossibile far rispettare le più ovvie e semplici misure di sicurezza e contenimento. Già da domenica mattina, quindi prima della notifica del provvedimento dei Carabinieri di Scarlino, eravamo al lavoro con ingegneri ed esperti di sicurezza per progettare ulteriori miglioramenti. Poi gli ultimi accadimenti ci hanno portato alla decisione di sospendere la programmazione, che ci sembra la più opportuna”.

L'organizzazione della discoteca aveva predisposto, nel rispetto dei vincoli imposti dalla normativa anti-covid, anche l’obbligo di registrarsi preventivamente ad ogni appuntamento, in modo gratuito, sul portale, un sistema studiato  www.tartana.com/eventi per tenere traccia delle presenze (come previsto dalla legge) e che contemporaneamente avrebbe aiutato i clienti a mettersi in lista in tutta sicurezza.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus e Fase 3, le misure per fronteggiare l'emergenza in vigore fino al 31 luglio

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 luglio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su