Sostituisci cerchi e pneumatici della tua auto SUV

Se stai valutando l'acquisto di nuovi bordi o ruote, probabilmente stai investendo la maggior parte della tua energia concentrandoci sull'aspetto di cerchioni e pneumatici

 CERCHI E PNEUMATICI SUV
  • Condividi questo articolo:
  • j

Se stai valutando l'acquisto di nuovi bordi o ruote, probabilmente stai investendo la maggior parte della tua energia concentrandoci sull'aspetto di cerchioni e pneumatici. Hai bisogno di quei nuovi bordi che fermeranno le persone nelle loro tracce, dando al tuo veicolo un aspetto ancora più nuovo. Comunque sia, c'è qualcos'altro nella scelta di nuovi bordi e ruote personalizzati rispetto al modo in cui appaiono.

Per capire quali cerchi si adattano al tuo veicolo, vuoi davvero conoscere la portata delle misure di contrattare che funzioneranno per il tuo veicolo. La maggior parte dei veicoli può supportare una vasta gamma di dimensioni, ma supponendo che tu conosca l'ampiezza della ruota e la larghezza del bordo, in realtà vorrai scegliere nuovi bordi che si adattano perfettamente al tuo veicolo. La larghezza della ruota è la larghezza della ruota, stimata al centro in pollici, mentre la larghezza del bordo è la larghezza della ruota se la si controlla direttamente prima di essa.

Puoi tracciare la distanza della ruota e la larghezza dei cerchi controllando il tuo pneumatico. La distanza della ruota e la larghezza dei cerchi sono entrambi calpestati sulla ruota, insieme ad altri dati che potrebbero essere significativi osservando le giuste dimensioni dei cerchi. Ci sono vari tipi e dimensioni di cerchioni, e capire quali dimensioni delle ruote si adattano al tuo veicolo dipende da ciò che stai cercando. Nel caso in cui tu stia sostanzialmente cambiando i cerchi per motivi di stile, presumibilmente devi semplicemente utilizzare esattamente le stesse dimensioni del tuo veicolo che ha ora. 

Supponendo che tu stia cercando cerchi e ruote per lavorare sull'aumento di velocità e sulle curve del tuo veicolo, dovrai utilizzare una ruota che abbia una distanza leggermente maggiore rispetto alle ruote di flusso. Tuttavia, sappi che le ruote più grandi possono anche implicare che si rompono le gomme più velocemente e potresti sentire più ostacoli durante la guida. Le ruote più modeste rendono la guida più fluida e piacevole, nonostante il fatto che potresti vedere una diminuzione nella gestione del tuo veicolo.

Fattori da considerare per i nuovi cerchi e pneumatici della tua auto

La selezione di pneumatici e cerchioni è fondamentale per avere la possibilità di andare in assoluto benessere. A volte, in ogni caso, i driver non danno molto significato a queste due parti e, se necessario (essenzialmente) le ottengono, tentano di concentrarsi sui fondi di investimento. Niente potrebbe essere tanto più fuori base. Non tutti i pneumatici possono essere adattati al modello del nostro veicolo e l'equivalente vale per i cerchi. Ecco alcuni suggerimenti utili per scegliere le gomme e i cerchi più ragionevoli per il veicolo che possediamo.

La dimensione è solo un angolo a cui pensare quando si acquistano nuovi cerchi. Ci sono diversi elementi che possono aggiungere a cerchioni e ruote la decisione ideale per te. Una parte di queste variabili include la stima delle ruote più grandi, l'offset delle ruote, l'eliminazione e i design dei bulloni. Fondamentalmente c'è un numero così grande di variabili da considerare per qualcuno che non ha intuito con le contrattazioni. A tal fine, la strategia migliore è quella di ritrarre l'aspetto che sei in seguito, e in seguito lasciare che uno specialista prenda il sopravvento da quel punto. 

Un altro confine significativo nella scelta degli pneumatici è lo stile di guida. I guidatori della città consumano una tonnellata di carburante e devono giocare un sacco di rallentamenti e aumenti di velocità. Di conseguenza, suggeriamo pneumatici durevoli che offrono distanze di rallentamento sbalorditive e hanno una bassa opposizione in movimento. Le persone che percorrono una tonnellata sulla strada hanno bisogno di pneumatici affidabili in ogni condizione atmosferica e che offrano il conforto più estremo anche alle velocità più elevate.

Gli estimatori della guida energica, poi, hanno bisogno di pneumatici con un'elevata presa e una magnifica tenuta di strada (in particolare in curva) e che garantiscano un'esecuzione d'élite (la presunta "esecuzione superiore" e "esecuzione ultra d'élite"). Infine, le persone che viaggiano regolarmente su terreni accidentati dovrebbero avere pneumatici ragionevoli per appigli 4×4 e che garantiscano sicurezza anche nelle circostanze più oltraggiose.

Come scegliere i cerchi giusti per il tuo veicolo?

Le stime utilizzate per dimostrare il cerchio sono il canale e la distanza. Ad esempio, supponendo che il bordo abbia le stime 16x7J, si intende proprio che:

16 è il diametro dei cerchi, comunicato in pollici;

7 è il canale del cerchio;

J è lo stato del bordo esterno del cerchio;

"Giocare" con la larghezza del canale può far dilatare molto la ruota. Ad esempio, l'espansione della larghezza del canale farà sì che la ruota si distenda maggiormente, ma supponendo che la incrementi molto, c'è una scommessa che lo pneumatico isolerà dal sedile. Poi, a quel punto, abbiamo il bilanciato (chiamato anche ET), ovvero la distanza tra la superficie di appoggio del centro e il mozzo del cerchio. Questa distanza viene comunicata in millimetri.

Maggiore è l'offset, più il tuo cerchio entrerà nel pivot. Comunque sia, supponendo che l'offset sia troppo enorme, la ruota probabilmente toccherà le cinghie dei freni o le protezioni.

Più modesto è l'offset, più il bordo emerge verso la ruota. Se dovesse verificarsi un offset troppo piccolo, comunque sia, il bordo probabilmente toccherà la carrozzeria.

Fonte di informazione:

https://www.auto-doc.it/pneumatici/4x4-suv

https://www.motorionline.com/pneumatici-e-cerchi-come-scegliere-quelli-giusti-per-la-propria-auto/

Potrebbe interessarti anche: Arriva la Ferrari con colore cangiante 'Verde Volterra' 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 febbraio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su