Diba '70 shop San Gimignano

Sovicille: denunciata coppia di scippatori

Si tratta di un 29enne ucraino e un 27enne albanese, indiziati di aver commesso un furto con strappo

 SOVICILLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

A Sovicille, nella frazione di Rosia, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato a piede libero due uomini stranieri, un 29enne ucraino e un 27enne albanese, indiziati di aver commesso un furto con strappo.

All’esito delle indagini condotte immediatamente dopo il fatto, i Carabinieri della Stazione di Rosia sono riusciti ad identificare e denunciare all’autorità giudiziaria gli autori di uno scippo avvenuto qualche settimana fa ai danni di una donna del luogo. Due uomini, la mattina del 10 ottobre scorso, intorno alle ore 5 di mattina, in sella ad un ciclomotore e travisati dal casco integrale, avevano raggiunto alle spalle una donna e, senza temere di essere visti o intercettati dalle forze dell’ordine, le avevano strappato bruscamente la borsa che aveva a tracolla. Fortunatamente la donna non aveva riportato conseguenze fisiche. I due malviventi, invece, dopo essersi accertati che la borsa non conteneva valori ma solo effetti personali della vittima, a poca distanza dallo scippo, si sono disfatti della refurtiva, abbandonata su strada, dandosi a precipitosa fuga.

I Carabinieri, ricevuto dalla vittima un primo racconto sulla dinamica dell’evento, si sono messi al lavoro per dare un volto agli autori dello scippo. In particolare, grazie agli impianti di videosorveglianza e alla ricostruzione ottenuta ascoltando diversi testimoni, gli investigatori sono riusciti a raccogliere dettagli descrittivi importanti, relativi alla fisionomia e all’abbigliamento indossato nonché allo scooter utilizzato dai rei, risalendo all’identità dei due giovani autori che sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi, ruba i soldi da una macelleria in centro: atto di solidarietà dei poliziotti​

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 22 novembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su