Sovicille, l’Amministrazione sbarca su WhatsApp. Più di 300 iscritti in pochi giorni

Il Comune di Sovicille ha attivato il servizio di comunicazione istituzionale tramite l’applicazione “WhatsApp”, con l’obiettivo prioritario di creare una rete informativa di protezione civile e di provvedere altresì alla trasmissione di ulteriori comunicazioni aventi carattere istituzionale, denominando nello specifico il gruppo “Comune di Sovicille” e prevedendo che allo stesso possano richiedere l’iscrizione tutti i cittadini residenti o comunque stabilmente dimoranti nel territorio del Comune di Sovicille

  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Comune di Sovicille ha attivato il servizio di comunicazione istituzionale tramite l’applicazione “WhatsApp”, con l’obiettivo prioritario di creare una rete informativa di protezione civile e di provvedere altresì alla trasmissione di ulteriori comunicazioni aventi carattere istituzionale, denominando nello specifico il gruppo “Comune di Sovicille” e prevedendo che allo stesso possano richiedere l’iscrizione tutti i cittadini residenti o comunque stabilmente dimoranti nel territorio del Comune di Sovicille.

«Sono già oltre 300, in poco più di venti giorni, coloro che hanno aderito al servizio di messaggistica istantanea WhatsApp del Comune di Sovicille – commenta il sindaco Gugliotti -. Un bel risultato che testimonia la validità dell'iniziativa. Notizie su scadenze, allerta meteo, eventi, opportunità, un servizio che progressivamente diventa sempre più completo...Partecipate anche voi! Ci si può unire in ogni momento». 

Come funziona

Il servizio, attivo dal 17 luglio p.v., è semplicissimo: salvare il numero di telefono 334 6945094 nella rubrica del proprio cellulare.
dal 17 luglio, inviare via WhatsApp un messaggio con scritto attiva news Sovicille.
entro 48 ore si riceverà un messaggio di benvenuto, contenente un link alle policy del servizio.

Le notizie diffuse attraverso questo canale sono necessariamente ed esclusivamente di interesse pubblico, come informazioni su eventi, scadenze, Protezione Civile, disservizi improvvisi e temporanei.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un gruppo WhatsApp in cui però nessun utente può vedere i contatti altrui.
Il servizio è gratuito e anonimo, ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini.
Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Sovicille a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, le suddette news relative al territorio.
Ciascun utente può cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento, mediante invio del messaggio disattiva news Sovicille

Il numero di cellulare 334 6945094 è valido solo per comunicazioni dal comune al cittadino. Il servizio descritto non risponde quindi a messaggi, telefonate, altro.

 

Pubblicato il 26 luglio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su