Sovicille, nuovo appuntamento all'Osservatorio di Montarrenti

Oltre alle costellazioni di questo periodo, i principali oggetti osservabili della serata saranno il pianeta Giove (immancabile protagonista per tutto il mese) e la Luna

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Come ogni secondo e quarto venerdì del mese, venerdì 25 maggio dalle ore 21.30 l’Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti sarà aperto al pubblico per una serata osservativa dedicata al cielo di fine maggio.

Oltre alle costellazioni di questo periodo, i principali oggetti osservabili della serata saranno il pianeta Giove (immancabile protagonista per tutto il mese) e la Luna già oltre alla fase di Primo Quarto (una vera meraviglia perciò l'osservazione dei crateri). Imperdibile uno sguardo alle lontane galassie di Leone, Vergine e Chioma di Berenice, protagoniste del cielo primaverile.

Ingresso libero ma su prenotazione, da effettuare on-line su www.astrofilisenesi.it, o inviando un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) oppure un sms al 3482650891 (Giorgio). Si raccomanda la puntualità. Serata non effettuata in caso di maltempo (in caso di tempo incerto chiamare per conferma).

Pubblicato il 23 maggio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su