Sta per iniziare a San Gimignano il restauro degli affreschi di Benozzo Gozzoli

Sabato la presentazione. Interverranno: Andrea Marrucci, Sindaco di San Gimignano; Andrea Pessina, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Siena, Grosseto e Arezzo; Felicia Rotundo, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Siena, Grosseto e Arezzo; Donatella Grifo, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Siena, Grosseto e Arezzo; Daniele Rossi, Restauratore; Joseph Farrell, Vicario Generale dell’ordine di Sant'Agostino

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Gli affreschi di Benozzo Gozzoli nella Chiesa di Sant’Agostino a San Gimignano stanno per tornare a nuova vita, dopo lo stanziamento di 200mila euro da parte del Ministero dei beni culturali. Le opere del geniale pittore fiorentino, uno dei più rappresentativi del Quattrocento italiano, rischiavano infatti di scomparire per sempre.

I dettagli del restauro saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 21 settembre, alle ore 11.00, presso il refettorio del Convento di Sant’Agostino a San Gimignano.

Interverranno: Andrea Marrucci, Sindaco di San Gimignano; Andrea Pessina, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Siena, Grosseto e Arezzo; Felicia Rotundo, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Siena, Grosseto e Arezzo; Donatella Grifo, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Siena, Grosseto e Arezzo; Daniele Rossi, Restauratore; Joseph Farrell, Vicario Generale dell’ordine di Sant’Agostino.

Pubblicato il 19 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su