Bisniflex Poggibonsi showroom

Staggia Senese, corso di formazione per la disostruzione delle vie aeree

«L'incontro - dichiara la vice governatrice della Misericordia di Staggia Senese, Giuliana Marraccini - è nato come formazione interna per i nostri volontari, ma vista l'importanza dell'argomento e l'attenzione mostrata dai cittadini abbiamo pensato di aprire le porte a tutti coloro fossero interessati a questa tematica così delicata ma fondamentale nel quotidiano di ogni famiglia»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Stasera, venerdì 2 ottobre alle ore 21, si terrà presso i locali della sala parrocchiale di Staggia Senese il primo corso di formazione per la disostruzione delle vie aeree dei più piccoli. Il corso sarà tenuto dai volontari della Misericordia della frazione poggibonsese e sarà a titolo gratuito. 

«L'incontro - dichiara la vice governatrice della Misericordia di Staggia Senese, Giuliana Marraccini - è nato come formazione interna per i nostri volontari, ma vista l'importanza dell'argomento e l'attenzione mostrata dai cittadini abbiamo pensato di aprire le porte a tutti coloro fossero interessati a questa tematica così delicata ma fondamentale nel quotidiano di ogni famiglia».

Durante il corso verranno spiegate le manovre necessarie in casi di occlusione delle primissime vie respiratorie. Verrà quindi mostrata la famosa "manovra di Heimlich", utile sia nel soccorso di adulti che di bambini e neonati.

I volontari si aspettano una risposta positiva all'incontro, contando di una partecipazione attiva di tutta la popolazione staggese e non solo. 
«In fondo - sottolinea la vice governatrice - un'informazione in più può salvarti la vita!».

Veronica Di Leonardo

Pubblicato il 2 ottobre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su