Diba '70 shop San Gimignano

Staggia Senese, il comune rassicura i cittadini sui tempi di lavoro in via del Pollaiolo

Il mese scorso sono partiti i lavori di rifacimento del manto stradale in via del Pollaiolo, a Staggia Senese, nell'ambito del Piano delle Opere Pubbliche 2015. Il marciapiede era completamente devastato dalle radici dei pini, alberi piantati lì ormai da diversi decenni e che hanno accolto centinaia di staggesi nelle ore più calde del periodo estivo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il mese scorso sono partiti i lavori di rifacimento del manto stradale in via del Pollaiolo, a Staggia Senese, nell'ambito del Piano delle Opere Pubbliche 2015. Il marciapiede era completamente devastato dalle radici dei pini, alberi piantati lì ormai da diversi decenni e che hanno accolto centinaia di staggesi nelle ore più calde del periodo estivo. 

Molto staggesi però si sono lamentati delle tempistiche dei lavori (circa 4 mesi): con l'arrivo dell'estate ci saranno molti eventi proprio in quella via, dal raduno internazionale dei maggiolini alla famosa sagra della rana, tutti eventi che portano a Staggia e nella Valdelsa turismo. 

Il malumore è tangibile sia per le strade di Staggia sia sul social Facebook. In tanti hanno espresso il loro disappunto, scrivendo che questi lavori non permetteranno il regolare svolgimento delle manifestazioni che il calendario estivo prevede. 

Il comune di Poggibonsi vuole però rassicurare i cittadini che i lavori termineranno entro fine maggio, garantendo il regolare svolgimento degli eventi prefissati. “I lavori su via del Pollaiolo stanno proseguendo speditamente. Si tratta di lavori da tempo attesi e necessari anche in chiave di sicurezza.” dichiara Alessandra Riccucci, dell'ufficio stampa del comune di Poggibonsi “Una volta terminato l’intervento su via del Pollaiolo, presumibilmente entro il mese di maggio, la ditta si sposterà in via Fiume per lavori analoghi. Complessivamente la durata dell’intero appalto è di quattro mesi ma i singoli lavori su via del Pollaiolo, che sono stati i primi a partire nell’ambito del Piano delle Opere Pubbliche 2015, avranno una durata di circa metà tempo. L’obiettivo è di terminare in tempi rapidi il lavoro, anche in vista di una serie di eventi che avranno luogo a Staggia Senese”.

Non ci resta che aspettare l'inizio delle sagre e delle manifestazioni che avranno luogo, dopo tanti anni, in una strada sicura e di qualità.

Veronica Di Leonardo

Pubblicato il 29 aprile 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su