Bisniflex Poggibonsi showroom

Staggia Senese, in via del Pollaiolo al via intervento su marciapiedi. Becattelli: «Gestire al meglio il cantiere per circoscrivere i disagi»

Lavori in partenza in via del Pollaiolo a Staggia Senese dove è in programma il rifacimento di circa 300 metri di marciapiedi. «Come gli altri interventi in corso di cantierizzazione - dice il Vicesindaco e Assessore a Lavori Pubblici - è in fase di predisposizione anche il rifacimento dei marciapiedi in via del Pollaiolo, un lavoro necessario in quanto il piano è stato compromesso dalle radici dei pini presenti»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Lavori in partenza in via del Pollaiolo a Staggia Senese dove è in programma il rifacimento di circa 300 metri di marciapiedi. «Come gli altri interventi in corso di cantierizzazione - dice il Vicesindaco e Assessore a Lavori Pubblici - è in fase di predisposizione anche il rifacimento dei marciapiedi in via del Pollaiolo, un lavoro necessario in quanto il piano è stato compromesso dalle radici dei pini presenti». 

La prima operazione che sarà effettuata sarà proprio l'abbattimento dei pini, che saranno successivamente sostituiti con altre e nuove alberature. Una volta terminata questa prima fase i marciapiedi saranno smantellati e quindi ricostruiti con finitura superficiale in quarzo colorato. «L'intervento in questione si accompagna ad un altro - prosegue Becattelli - che riguarderà nei prossimi mesi via Fiume e che complessivamente ci ha visto impegnare 240mila euro nel Piano delle Opere Pubbliche 2015». L'intervento su via del Pollaiolo e via Fiume vede come ditta aggiudicatrice l'Impresa Italscavi (Scandicci). La strada che sarà per prima interessata dai lavori sarà via del Pollaiolo.

L'intervento sarà consegnato l'11 aprile e prenderà il via nei giorni successivi. Per consentire la sua esecuzione in sicurezza saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità e alla sosta. Durante la prima fase dei lavori, per il tempo necessario a intervenire sugli alberi, sarà in vigore il divieto di transito temporaneo sui tratti di volta in volta interessati dalle operazioni. Nella seconda fase, quando si procederà ad intervenire sui marciapiedi, sarà attivato un senso unico di marcia in via del Pollaiolo da via Romana a via Firenze. «Cercheremo di gestire al meglio il cantiere per circoscrivere i disagi e terminare in tempi rapidi l'intervento», ribadisce Becattelli.

Proseguono intanto le operazioni propedeutiche all'allestimento del cantiere sul primo tratto di viale Marconi, e saranno consegnati nella prossima settimana anche i lavori per via Redipuglia che si avvieranno nei giorni successivi. Complessivamente il Piano delle Opere Pubbliche 2015 ammonta ad oltre 3 milioni di euro di lavori che saranno realizzati nei prossimi mesi. «Non solo strade - dice il Vicesindaco - Ne fanno parte l'intervento di riconversione della ex biblioteca in start up house, un doppio lavoro sullo stadio Lotti, le sottofondazioni alle scuola Vittorio Veneto». Tutti lavori che dovranno realizzarsi nel corso dell'anno.

Pubblicato il 9 aprile 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su