Stop della Colligiana nella sfida di testa con il Montecatini. Il Poggibonsi continua la rincorsa

La Colligiana perde il match di testa contro il Montecatini, partita clou della giornata. I biancorossi subiscono un gol per tempo e sinceramente non sono sembrati mai capaci di impensierire seriamente la squadra di Maneschi, nonostante la superiorità numerica. Il Poggibonsi finalmente si sblocca e riesce a prendersi i tre punti tra le mura amiche. Non è stata la miglior partita dei giallorossi, e sono parole di mister Ghizzani, ma contro lo Spoleto contava solo vincere. In classifica i Leoni salgono domenica dopo domenica

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Colligiana perde il match di testa contro il Montecatini, partita clou della giornata. I biancorossi subiscono un gol per tempo e sinceramente non sono sembrati mai capaci di impensierire seriamente la squadra di Maneschi, nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo. Il gol in avvio (al 4') apre la strada al Montecatini, bravo a gestire e ha chiudere al 25'. La Colligiana viene raggiunta in seconda piazza da Gavorrano e Jolly Montemurlo.


Colligiana-Montecatini 0-2
Colligiana: Corno, Casini, Pierangioli, Scortecci, Pobega, Spinelli, Fall, Masini, Tranchitella, Pietrobattista, Mugnai. (Pini, Massacci, Tognarelli, Perone, Biagi, Strano, Bandini, Venuto, Meccheri). All. Carobbi
Montecatini: Giusti, Vettori, Papini, Gialdini, Giordani, Mazzanti, Gelli, Di Vito, Ferrari, Caciagli, Pecchioli. (Scardigli, Orsatti, Del Sorbo, Agostiniani, Chiaramonti, Santeramo, Rinaldi, Tafi, Michelotti). All. Maneschi.
Arbitro: Gentile di Seregno.
Reti: Ferrari (M) al 5’ p.t., Gialdini (M) al 25’ s.t.


Il Poggibonsi finalmente si sblocca e riesce a prendersi i tre punti tra le mura amiche. Non è stata la miglior partita dei giallorossi, e sono parole di mister Ghizzani, ma contro lo Spoleto contava solo vincere. In classifica i Leoni salgono domenica dopo domenica, ora sono terzi a 14 pt dopo il terzetto a 17 fatto da Colligiana, Gavorrano e Jolly Montemurlo e la capolista Montecatini a 19. 

Il presidente giallorosso Pianigiani: «Dopo 4 pareggi dovevamo vincere, abbiamo fatto una buona prestazione, c’è ancora molto su cui lavorare, ancora una volta siamo andati sotto, poi abbiamo dilagato nel secondo tempo. Ieri ho parlato alla squadra e mi avevano promesso la vittoria. Oggi una grande vittoria del Ghivizzano con cui andiamo a giocare, e una conferma il Gavorrano... .noi lottiamo per la lega pro, i ragazzi la vogliono, io non meno di loro. Questi 4 pareggi in casa lasciano l’amaro in bocca ma guardiamo avanti. Adesso Abbiamo due trasferte, dopo potremmo dire quanto vale questo Poggibonsi. Non so quanto avanti andrà la Colligiana, nonostante il risultato di oggi, per ora sta facendo un gran campionato e mi congratulo con Carobbi ma noi guardiamo per noi...  Valenti benissimo, Mitra anche, Foderaro un gol non da serie D. voglio fare i complimenti a Bencini, poi anche a Pagnini, che continua a confermarsi, e a Ceccatelli... insomma oggi tanti 7 in pagella... forza Poggibonsi!».

Mister Ghizzani Us Poggibonsi: «Quinta volta sotto e questo non va bene, credo sia una delle peggiori partite del Poggibonsi, ma come ho detto sempre contava vincere in casa per i tifosi, per il morale, per me e per la classifica. Valenti doveva giocare a destra, far salire Bartoccini col possesso palla, ma luca veniva marcato e non siamo riusciti nel primo tempo a fare il nostro gioco. Lo Spoleto di oggi era impostato piu per distruggere e noi non abbiamo avuto l’atteggiamento giusto. Io penso a fare un campionato importante, sognare non costa niente. I miei giocatori spendono tanto in campo ma spendono male a volte, funziona un po' come quando fai la spesa nei supermercati sbagliati. Cecchi è riuscito a giocare uno spezzone, viene da 5 mesi di inattività e si pagano ma sono felice del suo rientro».

Mitra Us Poggibonsi: «Non nascondo che da mezz’ala mi trovo meglio, ho sempre giocato in quel ruolo ma mi sono adattato a fare il vertice basso con la massima umiltà, sono a quota 4 gol e sono felice, era importante dare continuità a Massa. Noi ci siamo, non siamo una squadra da metà classifica, abbiamo tutte le qualità per stare in alto».


Poggibonsi-Spoleto 3-1
Poggibonsi (4-3-1-2): Pagnini; Bartoccini, Checchi, Mariotti, Bencini; Ceccatelli, Fenati (dal 25’ s.t, Bengala), Mitra; Valenti; Foderaro, Zuppardo (dal 39’ s.t. Cecchi). (Valoriani, Corsi, D’Alessio, Proietti, Della Bartola, Penzo, Fontani). All. Ghizzani.
Spoleto (4-3-3): Provaroni; Manes, Russo (dal 34’ s.t. Mascolo), Rizzo, Ruggeri; Cuccia, Coresi, D’Adamo (dal 12’ s.t. Fondi); Steri, Moreira, Mambrini. (Campanile, Capone, Parmegiani, Altissimi, Hoxha, De Sanctis, Romano). All. Pascucci.
Arbitro: Loffredo di Torino
Reti: 22’pt Coresi (S), 36’pt Foderaro (P), 10’st Mitra (P), 43’st Vitali (P)
Note: 20’st espulso Marns per doppia ammonizione

Pubblicato il 25 ottobre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su