Street art a Monteriggioni, termina con i “Putti Tv Color” il secondo intervento di “Percorsi in Comune Vol.1’

Il progetto di Street Art “Percorsi in Comune Vol.1”, aperto dalla creatività di Clet Abraham su circa 50 cartelli stradali fra il Castello di Monteriggioni e la frazione di Castellina Scalo, andrà avanti nelle prossime settimane con la realizzazione degli interventi di arte contemporanea firmati da Colette Baraldi, BLUB e Benedetto Cristofani, mentre Pierluigi Pagni e Jacopo Pischedda proporranno un intervento a quattro mani

  • Condividi questo articolo:
  • j

I Putti colorati dell’artista contemporaneo senese Pierluigi Pagni colorano da ieri, giovedì 6 luglio la facciata dell’ex cinema di Castellina Scalo, frazione di Monteriggioni. L’opera rappresenta il secondo intervento di Street Art del progetto “Percorsi in Comune Vol.1’, iniziativa di riqualificazione urbana ideata e curata da Gaia Pasi con il patrocinio del Comune, che coinvolgerà sei artisti contemporanei in opere creative e colorate su palazzi, stazione ferroviaria, pensiline degli autobus e noleggio delle biciclette e altri arredi urbani.

L’opera Putti Tv Color che colora la facciata dell’ex cinema raffigura una serie di angioletti paffuti che porgono dei colorati televisori spenti ed è realizzata con acrilici, colla Vinavil e acqua. Con la sua opera, l’artista senese ha voluto richiamare l’attenzione sulla spiritualità piuttosto che consegnare la mente e il corpo ai messaggi promossi dalle televisioni.

Il progetto di Street Art Percorsi in Comune Vol.1”, aperto dalla creatività di Clet Abraham su circa 50 cartelli stradali fra il Castello di Monteriggioni e la frazione di Castellina Scalo, andrà avanti nelle prossime settimane con la realizzazione degli interventi di arte contemporanea firmati da Colette Baraldi, BLUB e Benedetto Cristofani, mentre Pierluigi Pagni e Jacopo Pischedda proporranno un intervento a quattro mani. L’intero percorso di arte contemporanea sarà presentato venerdì 22 settembre, durante la prima Notte dell’Arte Contemporanea e della Street Art promossa dal Comune di Monteriggioni.

Pubblicato il 7 luglio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su