Su il sipario: a Castelfiorentino torna la rassegna di teatro per i più piccoli

Immaginate un bel prato pieno di fiori e nel mezzo una casetta bianca. Lì dentro abita un ragazzo che si chiama Pierino: così inizia la favola musicale Pierino e il lupo di Prokofiev

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Torna la rassegna Su il sipario per la gioia dei bambini e delle famiglie. Si comincia domenica 14 gennaio con Pierone e il Lupo di Pandemonium Teatro liberamente tratto da Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev, adatto a bambini dai 3 anni. Immaginate un bel prato pieno di fiori e nel mezzo una casetta bianca. Lì dentro abita un ragazzo che si chiama "Pierino". Ora “immaginate che nel bel mezzo della stanza di un bambino arrivi un imbianchino che si chiama "Pierone”. Naturalmente Pierone non è un bambino, però ha una capacità tipica dei bambini: sa giocare. E questo nonostante sia “grande” e nonostante la padrona di casa abbia una gran fretta che lui concluda presto il suo lavoro di imbiancatura… e “con la minima quantità di sporco e disordine, mi raccomando!” Riuscirà Pierone, giocando con quanto troverà nella stanza, a far rivivere ancora una volta la lotta fra il Lupo e Pierino con i suoi amici gatto, anatra e uccellino? Ah, questa volta, non bisogna dire “attenti al lupo” ma “attenti a Pierino… cioè, Pierone!”

Altri due appuntamenti: domenica 21 La bella addormentata di Florian Metateatro per finire domenica 28 una produzione di Giallo Mare Minimal Teatro Perché piangi?.

Gli spettacoli iniziano alle 17.00, biglietto posto unico 5 euro.

Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it e sulla pagina Facebook Teatro Del Popolo Castelfiorentino.

Per informazioni e biglietti

Teatro del Popolo
0571 633482 

Giallo Mare Minimal Teatro
0571 81629-83758
info@giallomare.it

Pubblicato il 8 gennaio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
  * Sì, acconsento

Torna su