Successo per l'amatriciana a Staggia. Bussagli: «Un altro bel risultato raggiunto insieme»

Una mobilitazione che prosegue e proseguirà nei prossimi giorni e settimane. Questa è la comunità poggibonsese, ancora ben attiva per proseguire la raccolta fondi in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto, come dimostrano anche le recenti iniziative che si sono svolte. Fra queste il pranzo a base di amatriciana che si è svolto a Staggia Senese e che ha portato a versare sul conto corrente appositamente aperto dal Comune, 2.900 euro

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Una mobilitazione che prosegue e proseguirà nei prossimi giorni e settimane. Questa è la comunità poggibonsese, ancora ben attiva per proseguire la raccolta fondi in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto, come dimostrano anche le recenti iniziative che si sono svolte. Fra queste il pranzo a base di amatriciana che si è svolto a Staggia Senese e che ha portato a versare sul conto corrente appositamente aperto dal Comune, 2.900 euro.

«Ringrazio i tanti che hanno partecipato all'evento - dice il Sindaco David Bussagli - e le associazioni staggesi, tutte, che hanno organizzato con la Misericordia di Staggia a fare da capofila». E quindi Amici di Staggia, associazione Artigiani e Commercianti associati di Staggia Senese, Ente Paesano, Gruppo Amici del Maggiolino, Polisportiva 53038, Società Sportiva Staggia GSD, Staccia Buratta. Ha partecipato Maurizio Leone della Misericordia di Poggibonsi con la sua testimonianza.

«Insieme abbiamo raggiunto un altro importante risultato nell'ambito del progetto che ci vede 'uniti in gesti profondi" per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto - dice Bussagli - Una mobilitazione che è iniziata subito, all'indomani del tragico sisma di agosto e che è proseguita con tante occasioni che hanno visto cittadini, associazioni e privati, che hanno dato il loro contributo in chiave di prodotti e servizi». Il pranzo a Staggia Senese ha potuto contare sull'apporto della Coop 'I figli del lavoro', Bar Jolly, Forno di Staggia, ristorante Pozzo dei Desideri, Trattoria la Rana, ristorante 'I Nostrano, La Botteghina, Gelateria Porta Romana, Cantina Sociale, Pasquini srl, Gianni Giudici.

«Un apporto fondamentale a raggiungere lo scopo dell'evento - dice il sindaco - che è quello di raccogliere fondi per aiutare comunità e territori. In queste settimane sono state tante le occasioni create e la mobilitazione non terminerà qui. Ci siamo visti nei giorni scorsi, tutti insieme, per valutare destinazione dei fondi e future azioni da svolgere. C'è ancora bisogno e noi non ci tireremo indietro».

Attualmente la cifra presente sul conto corrente del Comune supera i 25mila euro.

Pubblicato il 6 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su