Successo per lo spettacolo “Quelli che fecero l’impresa”

Un evento che ha messo insieme, in un racconto suggestivo e intenso, le ‘voci’ dei partigiani e i loro ricordi, con l’arte di musicisti e attori. Grande la partecipazione e la risposta della città per un evento nato dall’Istituto Storico della Resistenza Senese e dell'Età Contemporanea, da ANPI Valdelsa, da La Scintilla e dal Festival Resistente Montemaggio, in collaborazione di BTC Blue Train Club e Fondazione Elsa. L’evento è stato patrocinato dei Comuni di Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, San Gimignano, Siena

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un teatro gremito di persone e di emozioni ha salutato lo spettacolo “Quelli che fecero l’impresa” che si è svolto martedì 17 novembre al teatro Politeama. Un evento che ha messo insieme, in un racconto suggestivo e intenso, le ‘voci’ dei partigiani e i loro ricordi, con l’arte di musicisti e attori.

Le memorie partigiane di Vittorio Meoni, Aristeo Biancolini, Guido Lisi, Renato Masi, Armando Targi e Arcangelo Vieri si sono alternate con la voce di Francesco Burroni e la musica dei Disertori e dei Cantastoria, di Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli e Andrea Salvadori, Finaz e Erriquez della Bandabardò.

Grande la partecipazione e la risposta della città per un evento nato dall’Istituto Storico della Resistenza Senese e dell'Età Contemporanea, da ANPI Valdelsa, da La Scintilla e dal Festival Resistente Montemaggio, in collaborazione di BTC Blue Train Club e Fondazione Elsa. L’evento è stato patrocinato dei Comuni di Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, San Gimignano, Siena.

Pubblicato il 19 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su