Susanna Benozzi premiata con una targa in Municipio dal sindaco Brenda Barnini

Giovane pattinatrice empolese della Polisportiva Coop ha ricevuto una targa con l'assessore Fabrizio Biuzzi e la consigliera comunale Laura Mamnucci

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Premiata con una targa speciale dal sindaco Brenda Barnini di Empoli e dall’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi  per i suoi risultati sportivi che l’hanno portato a essere un’eccellenza europea del pattinaggio artistico.

Susanna Benozzi, 16 anni, empolese, tesserata della Polisportiva Coop Empoli è salita sul gradino più alto del podio nella specialità degli obbligatori, categoria jeunesse, dei recenti campionati europei andati in scena al Play Hall di Riccione.

La medaglia d’oro è stata una rivincita su un’atleta tedesca, Marlen Charrier, da cui era stata battuta arrivando seconda. Il traguardo europeo è il massimo raggiungibile attualmente per Susanna in questa categoria.

La premiazione, avvenuta giovedì sera, 18 novembre, si è svolta nella sala consiliare del Municipio alla presenza anche della consigliera comunale Laura Mannucci, ex atleta della Polisportiva coop.

«Susanna si è distinta agli europei di pattinaggio della sua categoria raggiungendo il primo posto del podio!  Un grandissimo risultato frutto dell'impegno e del talento di Susanna - ha scritto il sindaco Brenda Barnini - ma anche del lavoro di squadra di allenatori e famiglia che la supportano ogni giorno. Un grande orgoglio per tutta la nostra città».

Nel 2022 grazie a questi risultati Susanna Benozzi sarà convocata di diritto al raduno della Nazionale.

Potrebbe interessarti anche: Le scuse dell'Abc Castelfiorentino all'arbitro Daniele Uldanck

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 19 novembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su