La Tari a Poggibonsi si paga anche online

Doppia novità per la TARI che sbarca su pagoPA e sul portale LINKmate

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Servizi digitali, semplici e facilmente accessibili in sicurezza. Doppia novità introdotta dal Comune per proseguire il percorso di digitalizzazione e mettere a disposizione di cittadini, imprese e professionisti servizi innovativi. In questo caso entrambe le novità riguardano la TARI, di cui in questi giorni stanno arrivando alle famiglie contribuenti le consuete lettere con le scadenze e gli avvisi di pagamento. Da quest’anno infatti il Comune ha introdotto la novità del pagamento della TARI attraverso il sistema pagoPA, piattaforma unica per i pagamenti di tutte le Pubbliche Amministrazioni ed i gestori di servizi pubblici.

L’Amministrazione ha inoltre attivato LINKmate, sportello telematico del contribuente su cui accedere al servizio relativo TARI. Accedendo allo sportello è possibile per il contribuente consultare la propria situazione anagrafica, i dati catastali relativi ai propri immobili, le unità immobiliari, i versamenti effettuati e tutto ciò che può essere utile. Per i cittadini che si registrano allo sportello è possibile inserire il proprio indirizzo di posta elettronica in modo da ricevere i prossimi avvisi di pagamento e/o ulteriori informazioni sul servizio in modalità digitale.

L’accesso allo sportello LINKmate può essere fatto tramite SPID e CIE, in linea con le nuove direttive di accesso ai servizi della pubblica amministrazione. Tutte le informazioni per l’accesso sul sito del Comune.

In ogni caso i pagamenti della TARI potranno essere effettuati in rata unica con scadenza 31 agosto 2022 o in tre rate con scadenze 31 agosto, 30 settembre e 30 novembre. Come specificato nella lettera inviata alle famiglie il pagamento potrà essere eseguito dal sito del Comune attraverso il portale LINKmate o con i consueti canali (home banking, sportelli bancomat abilitati, punti vendita SISAL, Lottomatica, tabaccai e supermercati convenzionati, Banche abilitate e Uffici Postali eccetera) attraverso pagoPA. Grazie all’attivazione dello sportello LINKmate è dunque possibile scaricare la copia in pdf dell'avviso di pagamento e pagare direttamente online tramite pagoPA.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Riqualificazione viale Marconi, le associazioni: ''Il Comune di Poggibonsi ha dichiarato guerra ai grandi alberi cittadini''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 5 agosto 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su