Tartufo bianco alla Tenuta di Sticciano

Per tutto il mese di dicembre sarà possibile acquistare il tartufo in azienda o prenotare pranzi e cene a tema

 TENUTA DI STICCIANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Grazie alla disponibilità quotidiana del tartufo che troviamo nella Tenuta, per tutto il periodo di dicembre sarà possibile acquistare il tartufo in azienda e prenotare cene e pranzi a tema presso l’Osteria Medicea di Sticciano.

Tartufo bianco: il menu alla Tenuta di Sticciano

Nel menù il tartufo più pregiato, si fonde spesso con uova acquistate da un allevatore di zona dal sapore forte, intenso e gustoso; si tratta di uova da galline razza Marans, dal guscio marrone scuro particolarmente spesso e capace. Con esse lo Chef Bellino prepara ad esempio uova pochè - che possono essere anche fritte oppure accompagnate da pastinica, tubero dal gusto dolce ed avvolgente - che si sposano meravigliosamente con il tartufo.

Anche il tagliolino al tartufo bianco, dalla consistenza porosa grazie alla certosina stesura a cui viene sottoposto, vede l'utilizzo di queste nobili uova, 3 rossi ogni 100 grammi di farina rigorosamente biologica e rigorosamente macinata a pietra. Da non perdere anche la Tagliata con Tartufo Bianco e il Capriolo Topinambur e Tartufo Bianco, pietanze preparate con tecniche moderne di cottura che sono in grado di preservare tutti gli aromi delle nostre carni pregiate che incontrano il re della cucina.

Per prenotazioni: reception@tenutadisticciano.it

Telefono: + 39 0571 669032

Potrebbe interessarti anche: Bentornato Pieraccioni! La nuova commedia ''Il Sesso degli Angeli'' al cinema dal 10 febbraio 2022 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 30 novembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su